Lo stile di Homi conquista 62.800 visitatori, apre il Temporary Shop in città

In crescita la manifestazione di Fiera Milano, sempre più internazionale. E in via Sarpi dal 21 al 27 settembre nello spazio Presso si possono acquistare pezzi unici delle collezioni a favore della Comunità di San Patrignano

Homi, il Salone degli stili di vita di Fiera Milano chiude l'edizione di settembre con un incremento del 3% dei visitatori professionali, 62.800 di cui il 17% stranieri ma prosegue con un evento di beneficienza: l'apertura del Temporary Shop in città.

Dato positivo rafforzato dalla sempre più marcata internazionalità della manifestazione dove i Paesi maggiormente rappresentati sono stati Giappone, Francia, Spagna, Cina, Russia e la vicina Svizzera. A conferma che stile, design novità, saper fare per casa, persona, accessori e idee che dalla contemporaneità del vivere guardano al futuro prossimo venturo presentati dagli espositori - con una importante presenza anche di piccole e medie imprese italiane accanto ai grandi brand - trovano una piattaforma ideale di business in grado di proporre anche eventi e iniziative che valorizzano le imprese, in particolare quelle del made in Italy, della sua tradizione e della sua capacità d'innovazione che è stata evidenziata anche dalla qualità dei prodotti di nicchia, unici ed esclusivi con la Piazzatta Capri come simbolo internazionale di "italianità".

"E' un bilancio sicuramente positivo per qualità e numero di visitatori - commenta Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano -: 1.460 aziende di cui il 25% straniere e buyer esteri provenienti da 114 Paesi. Ma non solo – continua - la manifestazione si fregia di fare da ponte tra i designer e le pmi. Tanto è vero che già in questa edizione molti creativi hanno trovato opportunità concrete di sviluppare i propri progetti".

E Homi continua a raccontare lo stile e propone i suoi oggetti a Milano con una iniziativa che ha finalità benefiche: il Temporary Shop aperto al pubblico dal 21 al 27 settembre nello spazio Presso di via Paolo Sarpi.
Patrocinata da Homi insieme alla Comunità San Patrignano, l’iniziativa offre l’opportunità a tutti di acquistare a prezzi speciali alcuni prodotti selezionati dall’offerta della manifestazione, destinando l’intero ricavato delle vendite alla comunità. Si tratta di pezzi unici appartenenti a tutti i settori merceologici di Homi: da oggetti e complementi per tavola, cucina, arredo e tessile per la casa, fino ad articoli da regalo, profumazioni, accessori per la persona e bijoux.
Occasione di shopping speciale con novità assolute, ma soprattutto opportunità da non perdere per offrire un personale contributo di solidarietà a San Patrignano, che dal 1978 ospita tutti coloro che chiedono aiuto.

Temporary Shop Homi, spazio Presso | Sarpi – Via Paolo Sarpi, 60 Milano. Dal 21 al 27 settembre 2016. Orari: dalle 10 alle 18