Fiera Milano

Lo stile di Homi conquista 62.800 visitatori, apre il Temporary Shop in città

In crescita la manifestazione di Fiera Milano, sempre più internazionale. E in via Sarpi dal 21 al 27 settembre nello spazio Presso si possono acquistare pezzi unici delle collezioni a favore della Comunità di San Patrignano

Lo stile di Homi conquista 62.800 visitatori, apre il Temporary Shop in città

Homi, il Salone degli stili di vita di Fiera Milano chiude l'edizione di settembre con un incremento del 3% dei visitatori professionali, 62.800 di cui il 17% stranieri ma prosegue con un evento di beneficienza: l'apertura del Temporary Shop in città.

Dato positivo rafforzato dalla sempre più marcata internazionalità della manifestazione dove i Paesi maggiormente rappresentati sono stati Giappone, Francia, Spagna, Cina, Russia e la vicina Svizzera. A conferma che stile, design novità, saper fare per casa, persona, accessori e idee che dalla contemporaneità del vivere guardano al futuro prossimo venturo presentati dagli espositori - con una importante presenza anche di piccole e medie imprese italiane accanto ai grandi brand - trovano una piattaforma ideale di business in grado di proporre anche eventi e iniziative che valorizzano le imprese, in particolare quelle del made in Italy, della sua tradizione e della sua capacità d'innovazione che è stata evidenziata anche dalla qualità dei prodotti di nicchia, unici ed esclusivi con la Piazzatta Capri come simbolo internazionale di "italianità".

"E' un bilancio sicuramente positivo per qualità e numero di visitatori - commenta Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano -: 1.460 aziende di cui il 25% straniere e buyer esteri provenienti da 114 Paesi. Ma non solo – continua - la manifestazione si fregia di fare da ponte tra i designer e le pmi. Tanto è vero che già in questa edizione molti creativi hanno trovato opportunità concrete di sviluppare i propri progetti".

E Homi continua a raccontare lo stile e propone i suoi oggetti a Milano con una iniziativa che ha finalità benefiche: il Temporary Shop aperto al pubblico dal 21 al 27 settembre nello spazio Presso di via Paolo Sarpi.
Patrocinata da Homi insieme alla Comunità San Patrignano, l’iniziativa offre l’opportunità a tutti di acquistare a prezzi speciali alcuni prodotti selezionati dall’offerta della manifestazione, destinando l’intero ricavato delle vendite alla comunità. Si tratta di pezzi unici appartenenti a tutti i settori merceologici di Homi: da oggetti e complementi per tavola, cucina, arredo e tessile per la casa, fino ad articoli da regalo, profumazioni, accessori per la persona e bijoux.
Occasione di shopping speciale con novità assolute, ma soprattutto opportunità da non perdere per offrire un personale contributo di solidarietà a San Patrignano, che dal 1978 ospita tutti coloro che chiedono aiuto.

Temporary Shop Homi, spazio Presso | Sarpi – Via Paolo Sarpi, 60 Milano.

Dal 21 al 27 settembre 2016. Orari: dalle 10 alle 18

Commenti