Cronaca locale

Bambina di neanche due anni salva dopo un volo dal secondo piano

Precipitata per 6 metri, la bimba è ora ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano

Bambina di neanche due anni salva dopo un volo dal secondo piano

Una bambina di dieci mesi, di origine nigeriana, è salva dopo aver fatto un volo di circa sei metri dal secondo piano di una struttura di accoglienza, situata in via Beato Michele da Carcano 4 a Milano, nella zona di Baggio. La piccola è stata immediatamente trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, nonostante la caduta era vigile e piangeva. I medici hanno fatto tutti gli accertamenti e gli esami del caso, ancora non sono stati comunicati gli esiti delle prove eseguite sul suo corpicino, ma la bambina non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni presenti al momento del fatto, la bimba sarebbe caduta in modo accidentale. Probabilmente si è sporta troppo dalla finestra e ha perso l’equilibrio, a quell’età molto precario, cadendo nel vuoto. Sembra che la mamma della piccola fosse presente al momento della caduta ma che non sia riuscita a trattenerla. Da quanto raccontato dalle persone presenti la bimba avrebbe cercato di prendere un giocattolo e sarebbe così precipitata. I primi ad accorrere per soccorrerla hanno riferito di aver trovato la piccolina vigile e che stava piangendo, sia per il dolore che per il grande spavento provato.

Quando sono arrivati i volontari del 118 hanno riscontrato diversi traumi sul corpo della vittima e hanno così deciso di portarla con urgenza in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche i carabinieri per interrogare i testimoni e poter così capire come sia potuta accadere una cosa simile. Il 9 febbraio scorso era avvenuto un fatto non molto diverso, sempre nel capoluogo meneghino, una bambina di tre anni era infatti caduta dal quinto piano.

In quella occasione era stato l’intervento tempestivo della sorella 17enne a evitare la tragedia, che era riuscita a prenderla dopo un volo di 15 metri.

Commenti