Cronaca locale

Bella e socialmente impegnata...che Miss!

Chi l'ha detto che bella non fa rima con socialmente impegnata? Lo dimostra Debora Bon, la neo eletta Miss Earth Italia che il prossimo 7 dicembre parteciperà alla finalissima del concorso che sostiene la responsabilità verso l'Ambiente

Bella e socialmente impegnata...che Miss!

Bella, solare e determinata: è Debora Bon, la nuova Miss Earth Italia, eletta ieri a Milano. Che sia bella si vede ma Debora, come tutte le Miss di questo concorso, ha un valore aggiunto: è, passatemi il termine, "eco sostenibile". Sì, perchè Miss Earth non è solo un concorso di bellezza: come dice il pay-off (Beauty for a cause), Miss Earth premia la bellezza responsabile. Il concorso vuole sensibilizzare verso uno sfruttamento equilibrato e sensibile del pianeta Terra da parte dei suoi abitanti. La vincitrice collaborerà infatti al programma ambientale delle Nazioni Unite dando il suo volto alla campagna di sensibilizzazione e con azioni concrete per l'Ambiente in diversi Paesi del mondo: tale impegno risulta ancora più significativo oggi, nell'anno proclamato dall'Onu "Anno Internazionale per la Cooperazione nel Settore Idrico".

Anche la composizione stessa della giuria dimostra l'impegno e la serietà del concorso: hanno giudicato le candidate una giornalista, una dirigente dell’Associazione La Strada, attiva a Milano dal 1981 per rispondere ai bisogni di bambini, ragazzi e persone in condizioni di disagio, e i vertici di Bonprix Italia, azienda parte del Gruppo Otto di Amburgo, da sempre attiva sul fronte della responsabilità sociale d'impresa.

Debora si è distinta fra le finaliste per la sua curiosità e la sua volontà nell’intraprendere un percorso di un anno che la vedrà impegnata in attività di sensibilizzazione sulle maggiori tematiche legate alla sostenibilità breve con Miss Earth International in Asia. ll 7 dicembre prossimo la neo eletta Miss Earth Italia parteciperà con le rappresentanti di più di 100 paesi alla finale di Miss Earth 2013 che si svolgerà il 7 dicembre prossimo nelle Filippine. La vincitrice avvierà anche una collaborazione con UNEP, la divisione ambiente delle Nazioni Unite, che le consentirà di dare il suo fattivo contributo in vari paesi del mondo.

Insomma, forza Debora, la nostra Miss eco sostenibile!


Commenti