"Il Bello che fa Bene": le eccellenze del made in Italy all'asta per Ai.Bi.

L'evento benefico promosso dall'Associazione Amici dei Bambini si terrà a Milano lunedì 26 novembre

Una serata all'insegna delle eccellenze italiane, ma soprattutto della solidarietà.

L'Associazione Amici dei Bambini (Ai.Bi.) organizza lunedì 26 novembre la diciassettesima edizione di "Il Bello che fa Bene", tradizionale evento charity per sostenere le attività dell'organizzazione che dal 1986 opera in Italia e in 33 Paesi nel mondo per l’accoglienza dei bambini abbandonati.

Proprio l'aiuto dei bambini con famiglie grave difficoltà è il focus di questa edizione. "L'altro tuo figlio" è infatti il titolo scelto per il 2018. "Ogni genitore", spiegano gli organizzatori "sa quanti sacrifici, quante attenzioni sono dedicate a costruire il futuro dei propri figli. Il senso di questa manifestazione sarà, per i partecipanti, quello di sentirsi per una sera genitori di chi non è figlio. Di poter adottare in parte il futuro di quei bimbi che una famiglia, purtroppo, non ce l'hanno".

L'evento si terrà negli spazi della Torneria di via Tortona 32 a partire dalle ore 19. E sarà segnato dall'impegno dei marchi più in vista del made in Italy. Durante la serata si terrà infatti un’asta benefica, condotta dal presentatore televisivo Max Laudadio e realizzata grazie al supporto del gruppo "Cose Belle d'Italia".

Tra i prodotti messi a disposizione dai brand ci saranno le esclusive sedute ”Mafleur" di Montbel, autografate dalle star del cinema mondiale che hanno partecipato in settembre al 75esimo festival del cinema di Venezia. Ma sono tante le aziende che hanno voluto far sentire il proprio sostegno come partner tecnici di questo appuntamento con la solidarietà: realtà come Ferrarelle, La Perla, Longino&Cardenal, Vailati,Ricci Curbastro, Farina Varvello, Accademia Avvenire e Boroli Barolo.

Non mancherà lo spazio per la buona cucina. La cena di gala sarà preparata dagli chef Marco Ambrosino (dal ristorante "28 posti") e Wicky Priyan (da "Wicky's Wicuisine"). Si tratterà di un esclusivo viaggio attraverso la tradizione del gusto, sia nazionale che internazionale. Come dessert sarà servito il pluripremiato gelato artigianale de La Cremeria Capolinea di Simone De Feo, di Reggio Emilia.

“Il mondo del lusso – spiega il Presidente di Ai.Bi, Marco Griffini - è spesso percepito come una celebrazione della cultura del profitto e dell’individualismo. 'Il Bello che fa Bene’ è invece un invito a questo mondo, perché si apra alla richiesta d’amore dei milioni di bimbi che, nel mondo, aspettano una casa, una famiglia con cui trascorrere un Natale, un compleanno. Con cui crescere. Come Ai.Bi. abbiamo la fortuna di avere dei partner che, da anni, rispondono a questa preghiera con il cuore”.