Cronaca locale

Birra e buon cibo: chiude San Siro

L'ippodromo festeggia la fine della stagione: l'ingresso è gratis

Antonio Ruzzo

Domani all'Ippodromo di San Siro appuntamento da non perdere, non solo per gli appassionati del galoppo ma anche per chi ama la birra artigianale e il buon cibo. Il tempio del galoppo ospiterà i prestigiosi Gran Premio del Jockey Club e il Gran Criterium, oltre ad altre importanti corse che vedranno fronteggiarsi i migliori purosangue al mondo per un montepremi complessivo di oltre un milione di euro. Per celebrare questi straordinari appuntamenti l'ippodromo si trasformerà in «Birrodromo»: nei viali della struttura saranno allestiti punti degustazione di selezionati birrifici artigianali, che offriranno degustazioni, consumazioni e la possibilità di acquistare le migliori specialità di loro produzione. Un evento straordinario che l'anno scorso ha richiamato oltre 7mila persone. Buona birra e ottimo cibo. Sarà possibile assaggiare prelibatezze da tutta Italia presso i numerosi food trucks, scegliendo di volta in volta la pietanza che meglio si sposa con la birra scelta.

In questa speciale giornata, con ingresso gratuito a partire dalle 12, si possono visitare i luoghi più significativi dell'ippodromo attraverso il tour #scoprisansiro, organizzato per isole tematiche che svela i luoghi storici e più suggestivi dell'impianto. Dai 48mila mq del parco botanico, che ospita 72 specie di piante provenienti da tutto il pianeta, al Cavallo di Leonardo, la maestosa statua equestre interamente in bronzo ispirata ai disegni del genio fiorentino, dalle tribune realizzate dall'architetto Paolo Vietti Violi alla Palazzina del Peso, splendido esempio di architettura liberty.

L'ippodromo sarà vestito a festa non solo per soddisfare le esigenze degli adulti, ma anche per le famiglie che scelgono di far trascorrere ai loro bambini una domenica all'aria aperta tra divertimento, natura e animali.

Commenti