Cronaca locale

Il bistrot del Diavolo: pranzi e cene tra i trofei nelle sale di casa Milan

Ecco il ristorante dai colori rossoneri

Il bistrot del Diavolo: pranzi e cene tra i trofei nelle sale di casa Milan

Casa Milan, l'headquarter rossonero di via Aldo Rossi 8, punto di interesse per turisti e tifosi di tutto il mondo, ha dato il via ad un «campionato» speciale, goloso; una sfida che non riguarda esclusivamente i tifosi rossoneri ma in generale tutti coloro che amano la buona cucina.

Non si disputa quindi su un campo di calcio o dentro uno stadio, ma in un ristorante di stile dove i colori dominanti degli arredi sono il rosso e il nero e il visitatore si trova immerso nella storia del grande calcio. Il nome? «Casa Milan Bistrot/Fourghetti». È la location scelta dal brand bolognese fondato dall'imprenditrice Silvia Belluzzi per incrementare e riqualificare l'offerta per il pubblico sportivo. Dall'atmosfera alle luci, ogni singolo particolare è studiato nei dettagli dall'architetto Elisabetta Salvati. Lo chef Dario Croci, che segue gli standard applicati a Bologna dall'executive chef Erik Lavachielli, propone una cucina tradizionale-creativa legata alla stagionalità e alla ricerca.

In questo periodo la carta propone tra varie specialità baccalà con crema di fave, pappardelle con ragù di coniglio al rosmarino robiola e limone, calamaro scottato con rucola e asparagi e pesto, crostata al limone basilico e meringa. I prezzi? Gli antipasti variano dai 9 ai 12 euro, i primi 12-14 euro, i secondi 14-19 euro e i dolci 7-10 euro. Per i vini, prezzo in base all'etichetta scelta. Optando quindi per un antipasto e un primo, oppure per un primo e un secondo, il conto può attestarsi tra i 22 e i 28 euro (bevande escluse). Casa Milan Bistrot/Fourghetti non è solo un ristorante ma anche un American Bar dove recarsi per colazione (Happy Cofee Hour dalle 10 alle 11), un aperitivo, cenare velocemente senza rinunciare alla qualità, o per un dopo cena con ottimi cocktails. Sabato e domenica, dalle 11 alle 15 appuntamento con il brunch, per vivere le gesta sportive. Info e prenotazioni: tel. 0262285616 -www.fourghetti.

com/casamilanbistrot.

Commenti