Blitz di CasaPound in Comune. E la Questura mette sotto tutela Sala

La decisione della Questura dopo l'irruzione di CasaPound a Palazzo Marino. Sala: "Spero che sia un momento, ma ne farei se possibile a meno"

A Giuseppe Sala è stata aumentata la vigilanza. Niente scorta, per il momento. Ma, da circa una settimana, la polizia locale ha messo "sotto tutela" particolare le uscite pubbliche del sindaco di Milano. Il provvedimento, disposto dal questore Marcello Cardona, riguarderebbe solo alcune uscite e sarebbe legato alla recente irruzione dei militanti di CasaPound a Palazzo Marino. "È una decisione del questore - ha commentato il primo cittadino - ma la vivo con tranquillità".

È stato lo stesso Sala inizialmente a parlare di scorta. Lo ha fatto a margine della cerimonia di consegna del nuovo Teatro dell'Infanzia e dell'Adolescenza spiegando che la decisione è stata presa dal questore Marcello Cardona. "La vivo con tranquillità - ha spiegato - spero che sia un momento, ma ne farei se possibile a meno". Dopo qualche ora, però, la Questura di Milano ha precisato con una nota che il sindaco "non è sotto scorta". "I luoghi di lavoro e il domicilio della personalità - si legge - sono già oggetto di vigilanza radiocollegata generica, così come disposto in sede di Comitato per l'Ordine e la Sicurezza". L'attività"preventiva di vigilanza, a cura della Digos, nei luoghi degli incontri pubblici" del primo cittadino è stata disposta dalla Questura a "seguito delle recenti contestazioni da parte di alcune organizzazioni politiche".

Il provvedimento, che riguarderebbe appunto soltanto alcune uscite pubbliche del sindaco, sarebbe legato all'irruzione di CasaPound a Palazzo Marino (guarda la gallery). Sulla possibilità che ci siano state anche minacce contro di lui, invece, Sala non ha voluto sbilanciarsi. "Forse sì - si è limitato a commentare - ma, ripeto, nel momento in cui il questore decide, io mi adeguo".

Commenti

antonmessina

Gio, 27/07/2017 - 14:05

soldi sprecati non è certo CP a essere violenta o pericolosa, caso mai lo sono le sue amiche risorse

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 27/07/2017 - 14:13

Ma non erano i pdioti a dire che tutti servono ma nessuno è indispensabile??Ringraziate il signor questore che ha tolto Poliziotti alla sicurezza pubblica cioè di tutti per far scortare uno

GMfederal

Gio, 27/07/2017 - 14:21

LASCERÓ TUTTI I MIEI AVERI A QUESTI ANGELI..

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 27/07/2017 - 15:00

Quando un sindaco e' contro i suoi cittadini, puo' succedere di tutto...o no?

PEPPINO255

Gio, 27/07/2017 - 15:51

Sotto scorta?!? Questo dovrebbe essere sotto PROCESSO...!!!

agosvac

Gio, 27/07/2017 - 17:34

Ma come? saviano ha la scorta e sala solo "la vigilanza"??? Egregio sindaco, si faccia sentire, pretenda anche lei la scorta! In Italia avere la scorta significa essere importanti, anche se la scorta non serve ad un bel niente, tanto se ti devono ammazzare ti ammazzano lo stesso.

tonipier

Gio, 27/07/2017 - 18:03

" MALE NON FARE-PAURA NON AVERE " La protezione la chiedono in "ITALIA" molti, ma molti colti.

batracomiomachie

Gio, 27/07/2017 - 18:12

per tutti gli amici di Casa Pound: se trovandosi a Milano si percorre viale Monza in direzione centro alla fine del viale trova la destra estrema. Il riferimento era una stazione di servizio ma purtroppo non e' piu' li'. A voi.

batracomiomachie

Gio, 27/07/2017 - 18:12

per tutti gli amici di Casa Pound: se trovandosi a Milano si percorre viale Monza in direzione centro alla fine del viale trova la destra estrema. Il riferimento era una stazione di servizio ma purtroppo non e' piu' li'. A voi.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

batracomiomachie

Gio, 27/07/2017 - 18:13

per tutti gli amici di Casa Pound: se trovandosi a Milano si percorre viale Monza in direzione centro alla fine del viale trova la destra estrema. Il riferimento era una stazione di servizio ma purtroppo non e' piu' li'. A voi.

Anonimo (non verificato)

batracomiomachie

Gio, 27/07/2017 - 18:13

per tutti gli amici di Casa Pound: se trovandosi a Milano si percorre viale Monza in direzione centro alla fine del viale trova la destra estrema. Il riferimento era una stazione di servizio ma purtroppo non e' piu' li'. A voi.

batracomiomachie

Gio, 27/07/2017 - 18:13

per tutti gli amici di Casa Pound: se trovandosi a Milano si percorre viale Monza in direzione centro alla fine del viale trova la destra estrema. Il riferimento era una stazione di servizio ma purtroppo non e' piu' li'. A voi.

batracomiomachie

Gio, 27/07/2017 - 18:14

per tutti gli amici di Casa Pound: se trovandosi a Milano si percorre viale Monza in direzione centro alla fine del viale si trova la destra estrema. Il riferimento era una stazione di servizio ma purtroppo non e' piu' li'. A voi.

batracomiomachie

Gio, 27/07/2017 - 18:17

per tutti gli amici di Casa Pound: se trovandosi a Milano si percorre viale Monza in direzione centro alla fine del viale si trova la destra estrema. Il riferimento era una stazione di servizio ma purtroppo non e' piu' li'. A voi.

mariod6

Gio, 27/07/2017 - 18:37

Questo losco figuro è già protetto dai suoi centri asociali e dalla magistratura rossa che sta affossando le inchieste di EXPO. Adesso deve fare l'eroe. Quando i suoi centri asociali hanno devastato piazza Scala e Palazzo marino invece andava bene.

kayak65

Gio, 27/07/2017 - 18:37

Peppino 225. volevi dire sotto tso a vita

risorgimento2015

Gio, 27/07/2017 - 18:45

Adesso che hai avuto una bella stretta di mazzo,spero che cominci a capire cosa provono i comuni milanesi tutti i giorni,specialmentechi abita nelle periferie.

RolfSteiner

Gio, 27/07/2017 - 19:01

Oh molto poferino ja. Quasi quasi gli dispiace di avere anche lui la sua scorta...

fifaus

Gio, 27/07/2017 - 19:23

batracomiomachie: forse però bisognerebbe conoscere tutta la vicenda che riguarda ple Loreto...

Cheyenne

Gio, 27/07/2017 - 20:00

cardona invece di fare la scorta a questo bellimbusto rendi la stazione un posto sicuro. Io viaggerei in treno, ma è più rischioso di passeggiare con un rolex nel bronx

ziobeppe1951

Gio, 27/07/2017 - 20:27

batraco....alza il tombino e sei a casa

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 27/07/2017 - 21:22

..... eh , forse è meglio che vada ad abitare a Pontresina......con al sua corte....A proposito tutte le inchieste EXPO che lo vedevano coinvolto, dove sono finite?...ah sì serviranno per incriminare quelli di CP........

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 27/07/2017 - 23:35

Batracomiomachie, occhio a non alzare troppo gli estintori che senno' poi ti fanno il terzo occhio. A noi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 28/07/2017 - 00:27

In un paese sedicente civile dover vivere sotto scorta o attorniati da guardie giurate simili "cavalieri della tavola rotonda" la dice lunga sulla situazione sociale di quel paese ... il declino di una civiltà a beneficio di altra ovvero quello che in natura si chiama evoluzione della specie.

Duka

Ven, 28/07/2017 - 08:22

L'uomo del bullo fiorentino che ancora non ha chiarito come mai possiede una villa a Saint Moritz ora vuole la scorta come l'ex presidente Napoitano solo così si affermano il potere,le capacità, l'importanza d'essere, che sono tutti valori comunisti.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 28/07/2017 - 09:04

I fascisti non si smentiscono mai. Alleati della lega e di F.I. . A proposito di scorte , quanto ci costa Berlusconi e quanto salvini? A proposito di amici dei centri sociali troppi commentatori sono amici di salvini fino a poco tempo fa militante nn secondario del Leoncavallo il centro sociale più feroce di Milano. Questo vi va bene? Poi non contento responsabile dei COMUNISTi PADANi. Anche questo vi va bene?

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 28/07/2017 - 10:21

riflessiva del..., il Berluska, la scorta se la paga lui, come l'auto blindata, i suoi aerei ed elicotteri, tu invece, con quali soldi e di chi , vivi???Ps: Guarda se devo difendere F.I. e Lega dai sinistroidi!!