Cronaca locale

Borse e abiti vintage, il negozio dona la metà dell’incasso ai cani abbandonati

Borse e abiti vintage, il negozio dona la metà dell’incasso ai cani abbandonati

 Borse e abiti vintage, il negozio dona la metà dell’incasso ai cani abbandonati

Si chiama «Lovely vintage» la bottega aperta in via Ausonio a Milano per aiutare l’Asilo del cane di Palazzolo Milanese. Gli abiti e accessori in vendita sono frutto di donazioni, chi le acquista a prezzi speciali aiuta indirettamente i quattrozampe abbandonati. In vendita anche libri a un euro.

Borse, scarpe e accessori di marca a buon prezzo. E ciotole e giochi per i cani in attesa di una famiglia che li accolga. I due obiettivi si sposano a «Lovely vintage», uno spazio aperto nel centro di Milano (in via Ausonio 16, vetrina su via Ariberto) dove le appassionate di abiti vintage possono scegliere tra una vasta gamma e metà del ricavato è devoluto all’Asilo del cane di Palazzolo Milanese, che grazie a questi fondi può realizzare progetti per gli ospiti a quattro zampe abbandonati.

«Tutti i nostri articoli - racconta Luca Melegari, titolare del negozio - sono frutto di donazioni. Proponiamo abiti, borse, accessori, gioielli e piccoli oggetti di alta qualità: grandi marche, pezzi vintage e capi sartoriali, a prezzi speciali». E Lovely Vintage «ha inventato un modello di commercio innovativo, sostenibile e a chilometri zero, dove le nostre donatrici, il mio negozio, le clienti e lo staff del canile si uniscono in un circolo virtuoso, per sostenere l'Asilo del Cane».

Lovely Vintage promuove anche la cultura, vendendo libri al prezzo simbolico di un euro, ospitando le creazioni di giovani artigiane e presentando mostre di pittura. La prossima mostra sarà dedicata al maestro Giorgio Giannotti, uno dei cento pittori di Via Margutta, battezzato «Il pittore della musica» dal maestro Riccardo Muti nel 1992, per la sua capacità nel trasporre con la pittura i protagonisti e le emozioni dell'opera lirica.

Con un collegamento virtuale alla Prima della Scala il 7 dicembre, venerdì 30 novembre dalle 18 alle 20 si terrà l'inaugurazione della mostra che proseguirà nel mese di dicembre.

Commenti