Salone del Mobile

Da Brera a Porta Nuova sotto il segno del «design on the road»

Al via gli eventi del Fuorisalone che inva­deranno la città per tutta la settimana

Al via gli eventi del Fuorisalone che invaderanno la città per tutta la settimana.

Brera District

Già in fermento il Brera District che anticipa la grande kermesse con l'evento «Design on the road 2013. The Smart way of living», un progetto a cura dell'Associazione Tutti più educati in partnership con l'Accademia di Belle Arti di Brera e Brera Design District e realizzato dall'Agenzia di Comunicazione XComm. Design on the road 2013 sarà una vetrina unica e di grande impatto anche per i giovani designer dell'Accademia di Brera coordinati dal Professor Filippo De Filippi, Docente di Architettura d'Interni, che esporranno i propri originali progetti di luce sia a Brera che a Rho.

Punto Enel

Punto Enel (via Broletto 44) sarà completamente riallestito con prato inglese e sedute realizzate da Riva 1920, l'azienda di Cantù espressione del made in Italy. Inoltre, verrà esposta l'opera di Bellini «Venice», realizzata con le briccole di Venezia, i pali di quercia della laguna che guidano le imbarcazioni segnalando la bassa marea.

Brazil

Appuntamento a Palazzo Giureconsulti con la cultura e le tendenze dal Brasile. È un'iniziativa ideata da Josè Roberto Moreira do Valle per promuovere le potenzialità del design made-in con mostre, eventi, installazioni.

Naba

Quest'anno Naba e Domus Academy dedicano al tema della felicità le iniziative per il Salone del Mobile: da Gillo Dorfles a David Mocarski, da Alessandro Guerriero a Marco Ferreri. Da domani a domenica «Felicità, Individuale e collettivo», a cura di Marco Ferreri, indaga il tema della felicità come contraltare dell'infelicità.

Porta Nuova Prémiere

Porta Nuova presenta «Porta Nuova Prémiere: Architecture and Design». Gli amanti del design potranno vivere cinque interpretazioni di interior design realizzate da Dolce Vita Homes, in collaborazione con Coima Image: 4@1 Homes presso Le Residenze di Corso Como; gli stili Contemporary e Gipsy nel Bosco Verticale; l'Essential de La Corte Verde di Corso Como ed il Classico in Solaria; e visitare Le Ville progettate da M2P Associati per la perfetta combinazione tra vivere in centro e godere di un'oasi verde.

De Wan

Oggi dalle 16 nel nuovo Spazio De Wan (via Manzoni 44) verrà presentata una linea di accessori di lusso sostenibile per l'arredamento come porta-telecomandi e porta-schede in vetro di Murano, vasi e portafotografie d'arte e nuove versioni di accessori (borse in pelle saffiano, cinture femminili, porta-minitablet in vera pelle dollarofine con interno in pvc idrorepellente utilizzabili come beautycase.

Commenti