Il buonsenso evaporato denuncia Casa Pound e sposa i rave no-global

Adesso siamo tutti più tranquilli, c'è chi vigila sulla democrazia e sull'ordine repubblicano. Un po' meno sul buonsenso, ormai evaporato in questi giorni di caldo e surreali dibattiti su Fascismo e antifascismo che nemmeno nel '45 erano così cattivi. Un clima brutto che si va inasprendo, ma sembra che nessuno senta il bisogno di frenare. Di rinunciare a un titolo di giornale anche a costo di giocare sulla pelle altrui, perché a questi politicanti (e non politici) gli anni di piombo con i giovani sulle barricate a spararsi non hanno evidentemente insegnato nulla. Tanto che un centrosinistra dilaniato da una guerra interna e da una crisi di identità mai viste prima, si aggrappa ancor più che negli anni Settanta alla caccia al fascista. Vero o immaginario, di dottrina o da bar poco conta. L'importante è sperare di acchiappare qualche voto, sparare nel mucchio e attendere la benevolenza di alcuni giornali per indossare i panni delle vestali della democrazia.

E così se ieri dal lido di Chioggia è arrivata la notizia che il bagnino nostalgico dovrà rispondere dell'accusa di apologia del Fascismo (Legge Scelba del 1952), Milano ha risposto con la denuncia di 21 militanti di Casa Pound. L'accusa? Essersi presentati davanti al Comune. «L'iniziativa estemporanea - si legge nel severo resoconto della questura - è stata messa in atto con degli slogan dimissioni, dimissioni anche con l'utilizzo di un megafono e con l'esposizione di uno striscione riportante la scritta Sala dimettiti seguita dal logo di Casa Pound». Ora chiunque abbia frequentato Piazza Scala ricorda le manifestazioni non autorizzate di inquilini sfrattati, maestre d'asilo, dipendenti del Comune, cassa integrati, sostenitori del Tibet libero e insegnanti di yoga cacciati da uno spazio comunale. Ma per nessuno si ricorda una denuncia. Perché se non lo è la piazza del Comune, quale sarà mai lo spazio giusto per manifestare (civilmente)? In tutto questo verrebbe da segnalare a poliziotti, consiglieri pd, sindaco e assessori il festival ovviamente illegale e per nulla autorizzato organizzato come ogni anno in piazza Selinunte dal Cantiere, il centro sociale occupato (altrettanto illegalmente). Con tanto di misterioso allacciamento abusivo all'energia elettrica, some denuncia nell'articolo a pagina 4 il consigliere di Fi Alessandro De Chirico. Quattro giorni di caos, spinelli e schiamazzi. Fortunatamente antifascisti.

Commenti

antonmessina

Ven, 14/07/2017 - 09:38

questo andazzo deve finire ! ci vogliono tutti zombi e zecche! ringrazio CPI che se anche pochi fan paura

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 14/07/2017 - 10:03

Ma allora ce ne sono proprio tanti che usano le sopracciglia come quelle di Fiano ... !

Giorgio Colomba

Ven, 14/07/2017 - 10:13

A da passà a nuttata... E l'alba elettorale spazzerà via la pletora di parassiti e gli abusivi di Palazzo Chigi che li blandiscono.

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 14/07/2017 - 11:05

il comunismo all'italiana è uno dei cancri che avvolgono il pianeta. Senza chemio (ghigliottine) non se ne esce. Molice Linyi Shandong China

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 14/07/2017 - 11:13

Bene, bene più fanno così più uno diventa fascista.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/07/2017 - 11:14

Casa Pound ha commesso un errore tragico quanto imperdonabile. Non doveva turbare la quiete milanese con schiamazzi. Ma usare le finestre di Palazzo Marino per le pulizie del caso...

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 14/07/2017 - 11:42

--tutti i neonazisti tra reazione e nostalgia sono a caccia del colpevole della crisi --ed il nemico numero uno pare sia tornato lo straniero--l'obiettivo dichiarato di tutti i camerati europei sono immigrati- arabi e islamici soprattutto- oltre che rom ed ebrei--sembra che via web si stia rinsaldando un'internazionale nera-neonazisti- nuovi e vecchi fascisti- nazi-skin- bonehead- hammer-skin-autonomi nazionalisti- movimentisti e cani sciolti--dal nord europa di quella norvegia di breivik fino alla grecia di alba dorata-truppe di vecchi nostalgici e nuovissime generazioni che sostengono i partiti dell'odio e dell'intolleranza e che si lasciano andare ad aggressioni e pestaggi a gogò--il giornalista dorme nel paese delle meraviglie

VittorioMar

Ven, 14/07/2017 - 11:51

...E' IL TORMENTONE DI QUESTA CALDA ESTATE....MA OTTENGONO L'EFFETTO CONTRARIO ...PIU' SE NE PARLA E MEGLIO E'..!!...7 SETTEMBRE 1943 . TUTTI FASCISTI E MUSSOLINIANI !!...9 SETTEMBRE 1943 : TUTTI PARTIGIANI !!...COME SIAMO VOLTAGABBANA ..DA VERGOGNARSI...!!!!

pagano2010

Ven, 14/07/2017 - 11:52

@elkid... no i primi e primissimi nemici sono quella parte della popolazione come te... ci stia bene!

tonipier

Ven, 14/07/2017 - 11:53

"IL BUON SENSO?" Chi vigila realmente sulla democrazia inesistente? quattro buffoni?." Sperpero e furti del pubblico denaro, altro, solo fandonie.... Una immane schiera di politicastri, di politicanti di basso conio, nella perpetuazione, nella reiterazione dell'assalto alla diligenza dello Stato, ha accumulato ingenti patrimoni mobiliari e immobiliari attraverso l'esperimento delle più sfrontate e temerarie iniziative criminose. Si tratta pressappoco di 50 mila avventurieri ed omuncoli che sotto l'egida ed all'ombra dei vessilli sollevati dalla cattosindacalpartitocrazia, senza remore e senza scrupoli, hanno tramato gli inganni più esecrabili e realizzato le più indecorose fortune personali, rubando a man salva nelle casse dello Stato, regioni, delle province, dei comuni. ( ALTRO CHE APOLOGIA DI REATO?)

Lissa

Ven, 14/07/2017 - 11:55

@elkid, Le bestie rosse nostalgiche delle radiose giornate vogliono creare un clima di paura. Ma almeno per questa volta saranno messe fuori dal wc, così potranno continuare a fare resistenza.

giosafat

Ven, 14/07/2017 - 12:21

@elkid, lei è penoso e insopportabilmente irritante.

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Ven, 14/07/2017 - 12:26

Speriamo di cambiare presto questo Paese martoriato da sei anni di governo golpista di sinistra.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 14/07/2017 - 13:20

----giosafat---se la irrito non mi legga--col nick che si è appuntato sul petto dovrebbe darmi credito insindacabilmente ed ad oltranza--swag ganja

carlottacharlie

Ven, 14/07/2017 - 13:22

Buon senso dei sinistri? Mi vien da sghignazzare, in sei anni hanno causato piu' guai loro che i vecchi democristiani in quaranta. Non sono mai stati dotati di buonsenso e senso del ridicolo, i parvenu sinistrati. Sono la peggior umanita'.

mariod6

Ven, 14/07/2017 - 17:39

Vi accorgete adesso che la città è in mano ai comunisti più assatanati mascherati da Dem ?? I centri sociali possono fare quello che gli pare, il PD può rubare quello che vuole, i clandestini sono protetti e coccolati da sala/Majorino/Prefetta, ecc. Gli italiani invece devono morire. Non volete le elezioni perché sapete che, se vi va bene, vi cacciamo in cantina, ma, se vi va male, nelle fogne.