Cronaca locale

Via dal centro di accoglienza Picchia e ferisce due poliziotti

Parapiglia con arresto mercoledì poco prima delle 20 nel centro di accoglienza gestito dai City Angels «Oasi del clochard» di via Lombroso. Un camerunense di 31 anni, regolare in Italia, ha aggredito e ferito lievemente due agenti di polizia, chiamati dagli operatori del centro proprio perché il giovane africano stava dando in escandescenze spaccando e danneggiando le strutture. L'aggressore, opponendosi al proprio allontanamento dal campo, ha prima lanciato una pietra contro l'auto della polizia al suo arrivo e danneggiando il parabrezza anteriore; quindi, nel cercare di non farsi prendere, ha assalito gli agenti, mordendoli a più riprese. I poliziotti lo hanno bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. Per fortuna le ferite dei due agenti, già dimessi dal pronto soccorso, non sono gravi: 14 giorni di prognosi per il polso e 5 per il morso.

Immediate le prese di posizione di Lega e Fratelli d'Italia. «Solidarietà ai due agenti. Spero che questo clandestino venga espulso immediatamente, ma ancora una volta mi domando perché a Milano debbano bivaccare, e in molti casi delinquere, immigrati africani che non scappano da nessuna guerra e non hanno uno straccio di requisito per poter diventare dei rifugiati», dichiara Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e segretario della Lega Lombarda.

«A Milano, nelle ultime 24 ore, la polizia effettuato diversi arresti per i più disparati crimini - gli fa eco Riccardo De Corato, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Lombardia -. Nonostante in casa sua succedano simili episodi, però, il sindaco Sala ritiene il livello di sicurezza discreto e che la situazione non è male. E continua le sue vacanze a Formentera».

RC

Commenti