Il centrodestra in coro: "Fermano le discoteche ma la moschea è aperta"

Dopo la protesta di un imam e dei suoi fedeli la politica ricorda la vicenda Old Fashion

Dopo la protesta dell'imam ribelle si sollevano le voci di chiede la chiusura della moschea di viale Jenner. Se si chiudono le discoteche come l'Old Fashion per i gesti violenti che accadono nelle vicinanze, secondo il centrodestra c'è allora più di un motivo per procedere alla serrata del centro culturale da anni al centro di polemiche sulla sicurezza. Da Forza Italia, a Fratelli d'Italia alla Lega, tutti si sono espressi per chiedere alla Questura di usare lo stesso metro di misura utilizzato contro le discoteche.

La protesta guidata dall'imam Abdelghani Elnadi Im Elbeltagi ha suscitato molta preoccupazione nella comunità politica milanese. Il religioso, egiziano di 47 anni, due giorni fa ha forzato l'entrata del centro culturale islamico di viale Jenner con alcune decine di fedeli. Secondo quanto raccontato al Giornale dall'uomo, all'origine della dimostrazione ci sarebbe il suo licenziamento seguito a una sua denuncia sulla sparizione di fondi della moschea. Ma quello secondo i politici milanesi la controversia sui denari è secondaria, quello che conta è la questione sicurezza in una città dove si chiudono le discoteche come successo all'Old Fashion il mese scorso per le risse. Il coro di voci copre tutto il centrodestra.

«Forza Italia chiede al Ministro Salvini di chiudere la moschea abusiva di Viale Jenner: la tensione fra i suoi frequentatori è sfociata in varie risse in strada: per molto meno il Questore ha chiuso dei locali pubblici a Milano- ricorda Fabrizio De Pasquale, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale - Peraltro la oscura faida che contrappone le due fazioni va chiarita e sedata subito prima che possa dar vita a incidenti più gravi in occasione della grande preghiera del 22 agosto all'Arena. Rimane anche da chiarire che ci faccia nella moschea più controllata d'Italia un imam che parla solo in egiziano. Inutile confidare nel Comune che addirittura voleva assegnare una nuova moschea a entrambe le fazioni in campo, sia quella vicina al Caim che quella dei fondatori». Anche Fratelli d'Italia attacca a testa bassa: «È ora di trovare una soluzione definitiva al problema della moschea abusiva di viale Jenner - attacca il deputato Marco Osnato - Sala e Salvini facciano ciò che è concretamente nelle loro competenze perché Milano sia più sicura e gli abitanti di viale Jenner più sereni!». «Nulla di nuovo sotto il sole milanese - rincara la dose Enrico Turato, capogruppo di FdI in Municipio 9 - La moschea di viale Jenner deve essere chiusa, anzi sigillata. Basta pagliacciate, basta falsi diritti da sbandierare in faccia ai milanesi. Chiuderle tutte, perché tutte sono abusive o illegali. Si chiudono discoteche per risse nei dintorni, conclude Turato, ma sui centri islamici facciamo finta di nulla dove seppur chiuse la gente continua ad entrarci. Comune e Questura ci regalino un briciolo di legalità». Ancora più duro l'assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato: «Il centro islamico di viale Jenner andava chiuso da tempo, è infatti un vero e proprio covo di terroristi». Anche Andrea Pellegrini, assessore alla Sicurezza del Municipio 9 ha ribadito che la «moschea di viale Jenner è un grave problema di sicurezza sotto tutti gli aspetti» e che va chiusa subito.

La risposta del ministro dell'Interno Matteo Salvini non si è fatta attendere e promette soluzioni in tempi brevi: «Tra i tanti provvedimenti del pacchetto sicurezza ce ne sono anche riguardo alla presenza islamica organizzata, regolare e irregolare in Italia. Qualche settimana di pazienza e sulla mafia, sull'immigrazione, sulla lotta alla droga e sul rapporto con l'estremismo islamico ci saranno provvedimenti incisivi».

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 09/08/2018 - 10:19

ma che protestate, se la maggioranza di quei culinari-a sono patani come voi? dalla foto riesco a identificare peppeniello il casertano, itaglianibravagente, venco, gigetto(che da poco ha cambiato il nick, causa sput..namento del precedente)pensionatostufo, gianx, camaleonte e pagliacci vari. ah ah ah!

CidCampeador

Gio, 09/08/2018 - 10:48

centri sovversivi da chiudere

Epietro

Gio, 09/08/2018 - 11:43

@ giovinap: tra quelli che lei identifica si scoprono che i soprannomi citati non sono "patani" come lei si ostina a scrivere per dileggiare i padani ma sono sopratutto meridionali. E allora come la mettiamo?

Divoll

Gio, 09/08/2018 - 12:41

Andrebbero chiuse tutte le moschee e tutte le scuole coraniche. L'islam non appartiene alla cultura europea, specialmente a quella italiana, e non ci dev'essere alcuna organizzazione che promuova, diffonda o insegni questa "religione" e lo stile di vita che determina, incompatibile con il nostro. Se ai musulmani non piace, sono liberi di tornare nei loro paesi.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 09/08/2018 - 12:57

epietro, con quel nome che ha le sarà molto difficile(anche con il suo atto di nascita)convincermi che lei non è un patano, non so se tale aggettivo è dileggiante, ma almeno sa per che vi apostrofo in tale guisa? mettiamola così: dicasi patano colui che è nato al sud e trasferito al nord, oppure colui che è figlio di gente del sud emigrata al nord. mentre i padani sono quelli nati al nord con almeno 3 generazioni di padani al di sopra.mi stia bene!

tangarone

Gio, 09/08/2018 - 13:09

Ecco non scrivo piu nulla visto che Divoll 12:41 ha scritto esattamente ciò che io mi apprestavo a digitare sulla tastiera

dagoleo

Gio, 09/08/2018 - 13:24

Poveretti. Io sarei dell'idea di consegnare agl'Islamici il Duomo di Milano o magari sant'Ambrogio per le loro preghiere. Tanto è solo un anticipare i tempi. Tra non molto tutto questo avverrà naturalmente ed allora perchè sottrarci a questa naturale ed inevitabile evoluzione delle cose?

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 09/08/2018 - 13:30

Da chiudere subito con le buone o con le cattive, sono solo luoghi di sovversione!

Pinozzo

Gio, 09/08/2018 - 13:36

Son 5 mesi che sei al governo salvini e non hai ancora combinato una mazza. Per info dei bananas: le Questure dipendono dal MINISTERO DEGLI INTERNI non dal Comune, quindi quello che non sta facendo una mazza e' Salvini non Sala.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 09/08/2018 - 14:27

@giovinap, grazie a te ho scoperto di essere padano ! (con la D” ) :-):-):-):-) un abbraccio.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 09/08/2018 - 14:51

Uno dei pochi leader che nella storia europea seppe trattare turchi e musulmani come si deve fu il Conte Vlad di Romania, molto amato dagli ortodossi. Crebbe in mezzo ai turchi e imparò le loro arti belliche, poi tornò in Romania e le usò contro di loro. Anche oggi ci vorrebbe il Conte Vlad di Romania, popolarmente più noto come Dracul!

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 09/08/2018 - 15:22

makko, mi fa molto piacere che non siete estinti, speriamo vi trattino almeno come i panda per che in PADANIA tira il vento khamsin e i patani non lo sanno arginare! un caro saluto!

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 09/08/2018 - 15:46

Tranquilli che le discoteche le chiuderanno i nuovi itagliani magari con modi poco ortodossi ma contro il peccato avranno anche l'appoggio morale del principe dei truffatori. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 09/08/2018 - 16:51

vado controcorrente; secondo me le moschee non vanno chiuse. Sono luoghi dove si concentrano individui che possono essere facilmente identificati e sorvegliati. chiudere le moschee renderebbe ai nostri Servizi molto piu' difficile il monitoraggio delle risorse importate dai comunisti.

ARGO92

Gio, 09/08/2018 - 18:00

L UNICA COSA INTELLIGENTE DA FARE E CHIUDERE LA MOSCHEA DOPO CHE SI E RIEMPITA DEI "FEDELI" DELLE DUE FAZIONE E POI BUTTARE LA CHIAVE

ARGO92

Gio, 09/08/2018 - 18:04

GIOVINAP LEGGENDO I TUOI COMMENTISI CAPISCE CHE TU AL MATTINO QUANDO FAI COLAZIONE INVECE DELLA TAZZA DI CAFFE TU BEVI GASOLIO IL RISULTATO SI VEDE

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 09/08/2018 - 18:07

Quakcuno prima o poi dovre chiedersi e accertare il flusso di denaro che si muove intorno a questi centri.

Happy1937

Gio, 09/08/2018 - 18:14

Finché i milanesi sceglieranno un Sindaco sciagurato la moschea resterà aperta.

Gianx

Gio, 09/08/2018 - 18:39

Vai Salvini, piallali tutti!!

giovaneitalia

Gio, 09/08/2018 - 19:26

Sarebbe ora, cosa stanno aspettando a chiudere tutti questi centri di reclutamento? Salvini pensaci tu.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 09/08/2018 - 19:31

C'è poco da ciurlare nel manico basta vedere e imparare come hanno fatto i loro confratelli nel Califfato: o con noi o contro di noi .... e sopratutto meglio sotto i nostri piedi. Salame.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 09/08/2018 - 22:45

L'islam è peggio del Nazismo.