Cronaca locale

Un cinese cerca di sgozzare l'amico davanti a due donne

I due amici, di nazionalità cinese, erano di ritorno da una serata passata in un casinò svizzero e avrebbero litigato per questioni di soldi

Un cinese cerca di sgozzare l'amico davanti a due donne

Dopo due giorni passati in un casinò in Svizzera, una coppia di amici torna a Milano insieme a due ragazze e, complici qualche bicchiere di troppo, scoppia una lite furibonda e quasi ci scappa il morto. I due sono entrambi di nazionalità cinese e, l'aggressore di 40 anni, un immigrato irregolare ed incensurato, è ora considerato colpevold di tentato omicidio.

L'uomo, lo scorso 4 marzo, avrebbe quasi sgozzato il connazionale di 46 anni in un appartamento di via Imbonati, alla presenza delle due donne conosciute al casinò. La vittima era stato colpita due volte con un coccio di bottiglia alla gola e solo grazie a un miracolo dei medici del Niguarda si è evitato il peggio. Secondo i carabinieri che hanno ricostruito la vicenza, si legge su Milanotoday, la situazione sarebbe precipitata quando il quarantaseienne ha ricordato all’amico di un vecchio prestito e gli aveva chiesto di rendergli 500 euro. I carabinieri hanno trovato il 40enne, anche grazie ad alcune intercettazioni, in un affittacamere abusivo di via Messina e ora dovrà rispondere del reato di tentato omicidio.

L'uomo attualmente si trova nel carcere di San Vittore.

Commenti