Cronaca locale

Cinese cerca di strangolare la moglie, poi ferisce il figlio con una mannaia

Ennesimo episodio di violenza a Rho dove un pregiudicato cinese ubriaco ha aggredito la sua famiglia

Cinese cerca di strangolare la moglie, poi ferisce il figlio con una mannaia

Prima cercato di strangolare la sua compagna, poi si è avventato contro uno dei suoi figli. È successo a Rho, vicino Milano, nella notte tra lunedì e martedì quando un pregiudicato cinese di 40 anni, in preda all’alcool, ha aggredito i suoi familiari.

L'uomo, stando a una ricostruzione dei carabinieri, ha dato inizio a una lite notturna nel corso della quale ha preso a calci e pugni la sua compagna ma non è riuscito nell’intento di strangolarla soltanto grazie all’intervento di uno del figlio di 17 anni. Il cinese, a quel punto, ha aggredito il ragazzo e, con una mannaia, lo ha ferito a una spalla. A chiamare i soccorsi è stato il fratello di 13 anni e, grazie a lui, il ragazzo è stato accompagnato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Sacco di Milano dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico, per via di una lacerazione del muscolo.

Sua madre ha riportato qualche tumefazione al volto e lesioni sul collo, mentre a lui i medici hanno dato una prognosi di 40 giorni. Il 40enne, invece, è stato fermato e arrestato dai carabinieri della compagnia d Rho che lo hanno trovato in casa dove aveva pulito e nascosto la mannaia.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, riferisce Milanotoday, il cinese aveva già picchiato la moglie, ma alle violenze non era mai seguita nessuna denuncia.

Commenti