Cronaca locale

Colpito da treno perde un braccio, poi sale in bici e se ne va

Dopo uno scontro con un treno, un romeno perde il braccio ma si rimette sulla bici e si allontana. L’uomo è stato trovato a terra ad 1 km dal luogo dell’incidente

Colpito da treno perde un braccio, poi sale in bici e se ne va

Su una bicicletta si scontra con un treno, cade, si rialza senza più un braccio e, come se nulla fosse accaduto, si allontana rimontando in sella al suo mezzo. Una storia, questa, ai limiti dell’assurdo ma realmente accaduta ieri pomeriggio tra Arluno e Sedriano, nel Milanese, ad un romeno di 47 anni.

A far scattare l'allarme è stato il macchinista del convoglio dell'Alta velocità diretto a Torino che, impaurito per quanto si era verificato, ha contattato immediatamente il 112 dicendo di aver investito un uomo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri, gli agenti della Polfer ed i sanitari del 118 che, con loro grande sorpresa non hanno rinvenuto il corpo della vittima ma solo alcuni brandelli di un arto.

Per chiarire la situazione, sono scattate subito le indagini. Poco dopo, durante la perlustrazione del territorio è giunta la segnalazione da parte di un passante che tra le campagne, a circa un km dal punto dell'impatto col convoglio, vi era una persona stesa a terra accanto ad una bicicletta.

I soccorritori, grazie all’informazione, hanno raggiunto l’uomo che prima è stato medicato e successivamente trasportato presso l'ospedale di Legnano. Il romeno versa in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita.

I carabinieri stanno effettuando accertamenti per chiarire la dinamica dell'incidente.

Commenti