Cronaca locale

Colpo in via della Spiga: 300mila euro di capi ​portati via in 90 secondi

Colpito il quadrilatero della moda: ladri veloci e organizzati

Colpo in via della Spiga: 300mila euro di capi ​portati via in 90 secondi

Determinati, organizzati e rapidi. Così una banda di ladri è riuscita a mettere a segno un colpo grosso nel quadrilatero della moda. In meno di 90 secondi sono stati rubati una settantina di piumini e coprispalle, per un valore totale di 300mila euro.

Nella notte tra il 16 e il 17 novembre, alle 2.40, l'allarme ha segnalato un'intrusione nella boutique Moorer, nella centralissima via della Spiga. La polizia e la vigilanza privata, giunte sul posto, non hanno potuto fare nulla: i ladri erano già fuggiti con tutta la refurtiva.

I capi rubati sono alcuni dei modelli più prezioni della collezione: i loro prezzi variano dai 1.500 ai 35.000 euro ad abito. Si tratta di pezzi realizzati con materiali di eccellenza, come cashmere, pelle e vicuna. I ladri sapevano quello che facevano e come scegliere i capi migliori e hanno agito con rapidità. Come riporta il Messaggero, l'amministratore delegato di Moorer Spa ha reso noto che "dal 2014 ad oggi abbiamo subito 5 furti su commissione, di cui 4 in azienda. Questo ci ha portato a incrementare esponenzialmente i protocolli di sicurezza nella nostra azienda di Castelnuovo del Garda, con sistemi di allarme sofisticati e presenza costante di guardie giurate, come se fossimo una gioielleria. Non immaginavo che anche un luogo così blindato come il quadrilatero della moda potesse invece essere facilmente attaccabile".

Si sospetta che il furto sia stato messo in atto da una banda che agisce in maniera strategica e colpisce i più importanti marchi di moda, come Hermes e Vuitton.

Commenti