Cronaca locale

Concerti "in spiaggia" e teatro in villa: si parte

Il Circolo Magnolia inaugura la stagione all'Idroscalo, a Desio l'oasi di "Parco Tittoni"

Concerti "in spiaggia" e teatro in villa: si parte

Persino l'Atm si è organizzata: la bella stagione è ormai alle porte, si esce dal centro per trovare maggiore spazio e stare all'aperto.

Per favorire le persone a lasciare l'auto parcheggiata, la linea 188 da Porta Vittoria F.S all'Idroscalo e al Circolo Magnolia e ritorno sarà attiva nei weekend fino al 15 settembre da mezzanotte e mezza alle 4.30, una corsa parte ogni 30 minuti ed effettua numerose fermate intermedie (www.atm.it): il divertimento si sposta negli spazi più aperti e verdi della periferia, e le ore si fanno sempre più piccole.

A partire da domani infatti il Circolo Magnolia inaugura la stagione estiva con un «Grand Opening Party», con nomi degni di questo titolo: alle 19 aprono i cancelli e si balla dalle 21 al suono dei concerti live dei Casino Royale, la musica elettronica e house di Mall Grab, Lele Sacchi, Antonio Damato e LNDFK. Da qui per tutta l'estate il circolo all'Idroscalo fornisce un bel programma di concerti ancora di elettronica (l'Astro Festival, sabato 30 giugno), ma non solo: il 25 e 26 maggio torna il Festival MI AMI - Musica Importante a Milano -, rassegna di riferimento per la nuova musica italiana. Stesso stile, un pochino più verso il centro rispetto al Magnolia ma pur sempre in periferia, alla Balera dell'Ortica (via G.A. Amadeo 78, www.labaleradellortica.com), che nello storico quartiere appunto dell'Ortica attende tutti sempre sabato 19 per una «Cena Scanzonata».

Di giorno anche l'Idroscalo apre le porte fino a sera, tra il Kiosko Ultima Spiaggia e il Bar Punta dell'Est. Da Segrate e l'Ortica a Desio dove questa sera e domani, giovedì 17 e venerdì 18, apre la stagione del «Parco Tittoni» via Lampugnani 66: oggi, e poi tutti i giovedì, si suona la Silent Disco, ovvero la musica si ascolta in cuffia (noleggio 8 euro) con i ragazzi di Nasty Party, con Calypso Silent Disco e Silenzio Silent Disco, tre dj, tre colonne sonore diverse. Domani invece all'insegna del reggae è la volta del live set di Brusco, leggenda della dancehall romana. Sabato 19 serata balcanica del «Circo Meraviglia» che ospita Tonino Carotone, e domenica 20 un tributo a Lucio Battisti.

Il programma prosegue per tutta l'estate, tra serate di cinema all'aperto al lunedì, teatro in Villa, concerti e party a tema.

Commenti