Condanna definitiva per Kabobo. Il ghanese sconterà 20 anni in carcere

La tesi dell'incapacità totale portata avanti dalla difesa non ha retto in tribunale. Nel 2013 uccise tre persone

È diventata definitiva oggi la condanna per Adam Kabobo, il cittadino ghanese che nel maggio del 2013 seminò il panico a Milano, nel quartiere Niguarda, uccidendo tre passanti a colpi di piccone. La Cassazione si è pronunciato dopo che la difesa ha rinunciato al ricorso, decretando dunque la pena.

Tutti i gradi di giudizio sono stati concordi nel dire che non poteva reggere la tesi dell'incapacità totale di intendere e di volere, portata avanti dai legali che difendevano il ghanese.

Commenti
Ritratto di thunder

thunder

Gio, 31/03/2016 - 12:13

Ma come 3 persone e becca 20 anni,e poi buona condotta,si lava i denti va a letto presto,e'diversamente bianco..tra 5 anni e'fuori.

Mobius

Gio, 31/03/2016 - 12:15

Va bene, non è infermo di mente, è soltanto scemo; però 20 anni per tre morti sono sempre pochi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 31/03/2016 - 12:15

7 per 3= 21 scontato1 = 20 7 anni per cranio, quindi fatevi i conti la prossima volta, ....chi odiate dei politici?

Fjr

Gio, 31/03/2016 - 12:21

20 anni per tre omicidi, 23 a Boetcher salvo il fatto che 23 sono pochi ,20 per l'omicida sono niente ,vergognoso

freevoice3

Gio, 31/03/2016 - 12:37

Ovviamente in un carcere psichiatrico spero, perchè buana, se non riempito di sedativi potrebbe far fuori altre persone.

linoalo1

Gio, 31/03/2016 - 12:58

Una cosa è certa!!!La Pena di Morte,sarebbe più Umana!!!!Non capisco questa avversione alla Pena di Morte,quando non ci sono dubbi,come in questo caso!!!

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 31/03/2016 - 12:59

20 anni, non esageriamo, siamo in itaglia. Se ne fa dentro 7 bisogna essere contenti. Questo in un paese civile si beccava 3 ergastoli. Ma noi non siamo un paese civile.

giovanni951

Gio, 31/03/2016 - 13:11

che vergogna questa magistratura...20 anni ad uno che ha ucciso tre persone. Se poi si pensa che non li fará tutti....

elalca

Gio, 31/03/2016 - 13:32

pochi

Ritratto di Fr3di

Fr3di

Gio, 31/03/2016 - 13:36

Ne hanno dati di più all'aiuto sfregiatore .. La giustizia in Italia è SCANDALOSA !!!!!!!! Ribelliamoci a questo stato ! L'ergastolo sarebbe stato sempre troppo poco.

audace

Gio, 31/03/2016 - 13:50

e se non paghi il canone RAI rischi 3 anni di galera .....

Ritratto di Mario96

Mario96

Gio, 31/03/2016 - 13:53

20 anni, 5 già scontati, alti 3 anni con lo sconto dei 45 gg semestrali e raggiunge metà pena e può cominciare ad uscire dal carcere in permesso

massmil

Gio, 31/03/2016 - 13:54

3 morti 20 anni che poi saranno scontati... ma come? aahh forse è di sinistra. Ma quanto è stato in carcere Corona per molto molto molto meno?

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Gio, 31/03/2016 - 13:55

Che cosa sarebbe capitato ad un Italiano il quale, vedendo arrivare il piccone sulla propria testa, gli avesse sparato?

Ritratto di woman

woman

Gio, 31/03/2016 - 13:57

Per un crimine del genere ci vorrebbe il carcere a vita,infatti tra venti anni (che poi saranno molti meno)il soggetto in questione può tornare a delinquere, tanto più se ha agito perché "sentiva delle voci" ... P.S:è orribile che l'incapacità di intendere e di volere sia considerata un'attenuante, secondo me è un'aggravante, in quanto è un moltiplicatore di pericolosità sociale.

spectre

Gio, 31/03/2016 - 14:11

maledetto negro spero che marcisca in cella

misuracolma

Gio, 31/03/2016 - 14:13

quindi, per dirla tutta, la vita di una persona vale meno di 7 anni di carcere? che è una pena simile, mese più mese meno, prevista per chi (senza dolo) investa a morte un pedone... La differenza sta però nel fatto che il primo, dopo qualche annetto di buona condotta e di simulato rinsavimento, ce lo troveremo ancora tra i c..... magari a farne fuori altri in nome di qualche dio o in preda a simulato delirio; il secondo, invece, sconterà tutta la pena dalla A alla Z (J e Y comprese) diventando un vero e proprio delinquente...

scarface

Gio, 31/03/2016 - 14:20

Nessuno ha mai scontato 20 anni di carcere. Tra qualche anno, ai domiciliari (o meglio in strada visto che non ha casa come gli zingari), oppure al primo permesso premio semplicemente diverrà... latitante.

freevoice3

Gio, 31/03/2016 - 14:28

@ Fr3di Sul ribelliamoci mi trovi perfettamente d'accordo. Aspettare che la misura sia colma?

Ritratto di Zohan

Zohan

Gio, 31/03/2016 - 14:34

e dopo i 20 anni che si fa ? Gli si da una casa popolare, un cellulare, un impianto TV satellitare e un piccone nuovo di palla ? Razza di imbecilli

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 31/03/2016 - 15:03

Forse siamo l'unico paese che condanna a 20 anni uno che ha ammazzato tre persone. Per favore diteci(nomi e cognomi) chi sono stati i parlamentari che hanno fatto approvare tutte le leggi che consentono sconti di pena!

uberalles

Gio, 31/03/2016 - 15:10

Già individuata l'area per il monumento? A Firenze, per uno che ha eliminato due senegalesi lo hanno fatto (per i morti, ovvio)

paco51

Gio, 31/03/2016 - 15:45

ci costerà un botto! avrà anche la tac se solo ha mal di testa! Noi nulla, siamo itaglioni ( crasi tra italiani e cxxxxxni). non dico altro

Sonia51

Gio, 31/03/2016 - 16:03

Con spectre al 100%.

tiromancino

Gio, 31/03/2016 - 18:10

Vent'anni per tre persone è discriminatorio: i 20 anni dovrebbe essere per ciascuna persona. E pensare che se evadi tassa TV si arriva a 5 anni di galera!

routier

Lun, 04/04/2016 - 12:06

Sei anni e rotti per ogni morto ammazzato a picconate! Pare di essere al supermercato: prendi tre e paghi due, ecc.ecc. La riforma del C.P. sarà mai nel calendario dell'esecutivo?