Cronaca locale

Condannato stupratore seriale E se la cava con soli otto anni

Due stupri. Recidivo. Condannato a soli 8 anni di carcere. È questo l'ultimo paradosso che ha prodotto la scorciatoia del rito abbreviato

Condannato stupratore seriale E se la cava con soli otto anni

Due stupri. Recidivo. Condannato a soli 8 anni di carcere. È questo l'ultimo paradosso che ha prodotto la scorciatoia del rito abbreviato per uno stupratore seriale che ha colpito per ben due volte a Milano tra il 2016 e il 2017. Un caso, quello della condanna, a soli otto anni che sta facendo parecchio discutere. Ad accendere i riflettori su quanto accaduto è stato il vicepresidente del Senato, Robeto Calderoli che afferma: "L'ennesimo caso di uno stupratore recidivo, autore di due violenze sessuali a Milano nel 2016 e 2017, condannato ad appena otto anni grazie al solito sconto ottenuto con il rito abbreviato, conferma la necessità di intervenire per correggere questa 'scorciatoia' per i criminali autori di riti violenti o efferati".

Il senatore leghista adesso rilancia la proposta del Carroccio di eliminare il rito abbreviato per chi commette reati molto gravi contro la persona come ad esempio la violenza sessuale, le lesioni gravi o l'omicidio.

"In questo avvio di legislatura - conclude - la Lega ha ripresentato questa proposta di legge, che a questo punto chiedo venga discussa nel più breve tempo possibile dalle Camere, perché non possiamo accettare che anche oggi, a Milano, un uomo condannato per due violenze sessuali, e quindi per aver rovinato per sempre la vita di due giovani donne, possa beneficiare di uno sconto di un terzo e cavarsela così con pene miti, per cui basta con i riti abbreviati per questi criminali efferati".

Commenti