Cronaca locale

Congresso Fratelli d'Italia. Voti e ambizioni crescono, Milano aspetta una guida

A Milano, intanto, dopo le dimissioni di Beccalossi, non c'è più né una guida, e arriverà con i congressi locali, a cascata dopo Trieste

Congresso Fratelli d'Italia. Voti e ambizioni crescono, Milano aspetta una guida

Fratelli d'Italia celebra domani il suo secondo congresso milanese, con l'obiettivo statutario di mandare al congresso nazionale una nutrita pattuglia di delegati locali, un centinaio fra città e provincia. A Trieste poche sorprese in vista, dato che Giorgia Meloni dovrebbe veder confermata all'unanimità la sua leadership sul movimento erede della destra italiana. La vittoria in Sicilia è stato un balsamo anche sulle crepe apertesi in occasione del referendum lombardo e prefigura una crescita della rappresentanza parlamentare di Fdi nelle prossime Camere. Potrebbero dunque voler tornare a Roma, oltre a Ignazio La Russa, anche il capogruppo regionale Riccardo De Corato, l'assessore Viviana Beccalossi, ma anche Carlo Fidanza, Marco Osnato e la coordinatrice Paola Frassinetti (ma esiste anche la possibilità di una sua chiamata nella giunta del Pirellone).

A Milano, intanto, dopo le dimissioni di Beccalossi, non c'è più né una guida, e arriverà con i congressi locali, a cascata dopo Trieste.

Commenti