«Correva il 1963...». Oltre 4mila coppie milanesi rinnovano il sì

Oltre 4mila coppie hanno di nuovo detto «si» cinquant'anni dopo. Ieri pomeriggio al Teatro Dal Verme festa i per le 4112 coppie milanesi che nel corso del 2013 hanno raggiunto l'importante traguardo di 50 anni di matrimonio. A rendere omaggio agli sposi il sindaco Giuliano Pisapia e l'assessore ai Servizi civici, Franco D'Alfonso. «Cinquant'anni di vita insieme - ha affermato il sindaco Pisapia - sono un bellissimo traguardo. Gli sposi, che con grande emozione celebriamo in questi due giorni, hanno scelto di avere fiducia l'uno nell'altra, hanno sorriso nei giorni felici e con forza hanno superato i problemi che ogni coppia si trova ad affrontare nella quotidianità».
«É una grande festa e una bella occasione d'incontro tra Amministrazione e cittadini, il miglior esempio per i giovani che scelgono di affrontare l'impegno del matrimonio» ha commentato l'assessore D'Alfonso. Ad animare la due giorni di spettacolo tra musica, danza e cabaret i conduttori e cantanti Lorena Crepaldi e Roberto Sbaratto, accompagnati al pianoforte da Luigi Ranghino, per ripercorrere, in un simbolico flash back, i fatti politici, sociali e di costume più importanti del 1963, raccontati con filmati e fotografie d'epoca, accompagnati dall'inconfondibile voce di Tony Dallara. A festeggiare i «neo sposi» anche il calciatore Giovanni Lodetti, il Coro dei Piccoli Cantori di Milano, la Fondazione Giorgio Gaber e Nanni Svampa. A tutte le coppie di «Nozze d'Oro 2013» è stato il volume “Correva l'anno…. 1963»

Commenti
Ritratto di marfra37

marfra37

Lun, 13/01/2014 - 12:43

Sarebbe opportuno che questa redazione portasse a conoscenza anche le malefatte di questa giunta. Tanto per puntualizzare, a me ed ad un mio vicino l'invito e' arrivato il giorno 11 gennaio per la cerimonia del 12 gennaio, senza contare l'anno era il 2013. Forse il Sindaco non ha avuto tempo per festeggiare prima?