In corso Vercelli si può fare shopping by night

Giovedì la prima «notte bianca»: negozi e bar aperti fino alle 23, sconti speciali e la musica dei dj

Per festeggiare l'inizio di Expo corso Vercelli fa le ore piccole. Giovedì i negozi e tutte le attività commerciali resteranno eccezionalmente aperte fino alle 23 per la «White night». In questi mesi, riferisce il presidente dell'Associazione corso Vercelli, Giulio Colombo, «abbiamo investito in attività di comunicazione per sviluppare un brand riconoscibile che raggruppi attività di moda, abbigliamento, gioielleria, calzature e prodotti di lifestyle in vendita nella nostra via». Un brand rappresentativo per i milanesi «ma anche per i turisti, italiani e stranieri, che arriveranno – numerosissimi per EXPO 2015 e potranno godersi una delle migliori esperienze di shopping in città». Quasi uno spot in piena regola quello di Colombo. Che presenta dunque come prima di queste «esperienze» la notte bianca dello shopping. La prima dopodomani, ma seguiranno altri appuntamenti nei prossimi mesi.

Commercio ma non solo. Chi avrà voglia di ripercorrere i mestieri della tradizione artistica e artigianale meneghina, troverà aperte le porte delle scuole Cova e Ged Fashion Institute, con i ragazzi e i professori che mostreranno i laboratori artistici e di moda e le creazioni degli allievi. L'evento è stato organizzato dall'Associazione commercianti di corso Vercelli in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Smiling, che ha lanciato diversi mesi fa il portale web corsovercellimilano.it e che vuole promuovere online il brand «Corso Vercelli Lifestyle Avenue» per identificare in maniera originale la nuova via digitale milanese della moda e del glamour.

Per la «notte bianca» negozii e bar promuoveranno sconti speciali per i clienti, dj set, esibizioni dal vivo e cocktail party. Non sono decollate invece )almeno per ora) le domeniche pedonali in corso Buenos Aires. Una parte dei commercianti pensava di chiudere la via la domenica nei 6 mesi di Expo ma mancano gli sponsor.