Cronaca locale

Così Santo Stefano Relais ha inventato la Spa Nuxe

Pellegrino: «Qui momenti di Ben-Essere, all'altezza di quelli che il marchio sa offrire in tutto il mondo»

Michela Traina

«Per molti anni, come Nuxe Italia, abbiamo sognato di realizzare una Spa Nuxe che potesse offrire alle persone l'occasione per dei momenti di Ben-Essere, all'altezza di quelli che il marchio offre nel mondo. Il Relais Santo Stefano è stata l'opportunità per realizzare questa meraviglia, in un contesto di pace e relax. Siamo intervenuti nel progetto imprenditoriale che ha ridato vita alla ex Cascina Casazza, ristrutturandola e completando gli spazi storici nel rispetto della sua già forte identità e creandole attorno le tipiche atmosfere moderne e parigine che si respirano e si vivono nelle Spa Nuxe».

Ugo Pellegrino, ad di Nuxe Italia e del Relais Santo Stefano a Sandigliano (Bi), ha contribuito alla creazione della prima Spa Nuxe italiana, offrendo idee innovative anche sugli arredi, dei materiali naturali, con i preziosi consigli della moglie Loretta Giordani, naturopata, artista ed esperta di decorazione. «Il nostro progetto - aggiunge Pellegrino - ha portato buona energia a un territorio meraviglioso, ma un po' in crisi per la sua storia legata al tessile».

È il «bello che fa bene». Perché in uno spazio di oltre 500 metri quadrati si trovano la sauna, l'hammam, la doccia sensoriale, una mini piscina idro e ben sei cabine di trattamenti.

Qui, le Beauty Therapist sono in grado di offrire un viaggio emozionale e di piacere. Settantacinque camere, quattro nuove suite a tema, la Spa Nuxe e la Spa Resultime: «Le quattro suite allestite sono dei veri gioielli, come la Prodigeuse, con la private Spa al suo interno, sauna, bagno turco, idromassaggio. L'ospite può ricevere i trattamenti in stanza». Basta un fine settimana per rigenerarsi, magari con il massaggio Le Pashmînâ, realizzato con l'Huile Prodigieuse e guanti in cachemire, per avvolgere il corpo con una sensazione di delicatezza. Sensazioni e atmosfere magiche ricreate ispirandosi alla Spa Nuxe parisienne, format esportato in ben 70 Paesi. Se al piano terra del Relais si accede alla Nuxe Spa dove vengono eseguiti trattamenti viso e corpo, al secondo si trova la Result Spa, con trattamenti specifici per il viso.

«I prodotti che utilizziamo - spiega Pellegrino - nascono da un felice connubio tra natura e tecnologia cosmetica all'avanguardia. Da poco, anche nella Spa del Relais Santo Stefano, abbiamo introdotto gli esclusivi e nuovi prodotti per la bellezza della linea 32 Montorgueil, utilizzati dalle operatrici nelle cabine, accompagnati dal protocollo di mantenimento che permette alle clienti di proseguire a casa l'esperienza».

La collezione 32 Montorgueil rappresenta l'eccellenza delle creme antietà per il viso, per una pelle giovane e luminosa. Il benessere va di pari passo con la salute ed è proprio Pellegrino ad anticiparci il «Progetto Ssl» (Santo Stefano Longevity) che sarà realizzato a breve in una nuova area dedicata alla parte clinica: «Avremo nel nostro Relais un'équipe di medici che, seguendo dei protocolli all'avanguardia, offrirà la possibilità ai clienti di intraprendere un percorso di 3 o 5 giorni di verifiche sulle proprie condizioni di salute e, eventualmente, di ristabilire il giusto equilibrio, ma questo riguarda il prossimo episodio.

Un luogo stupendo da scoprire, da vivere in coppia o in famiglia, per riscoprire la bellezza di momenti semplici trascorsi insieme».

Commenti