Alla Cozzi nuovo solarium e internet senza fili

Stesse tariffe del 2012 e molte novità: promozione famiglia, nuovo solarium sul tetto della Cozzi, wifi free e mostre d'arte. L'estate si avvicina e, puntuali come ogni anno, riaprono i cancelli degli impianti estivi gestiti da Milanosport. I centri balneari Argelati, Lido, Romano e Scarioni e le vasche esterne della Cardellino e della Sant'Abbondio saranno aperti da domani a domenica 1 settembre, dalle ore 10 alle 19. Per andare incontro ai sempre più numerosi cittadini che frequentano gli impianti (la scorsa estate hanno registrato complessivamente oltre 320mila accessi) i prezzi saranno gli stessi del 2012 (5 in settimana e 5.50 nei weekend e nei festivi il costo del tagliando intero, 4.50 e 5 il ridotto) e l'ingresso per i bambini sotto i 3 anni sarà gratuito. Rispetto allo scorso anno è stata inoltre attivata una promozione grazie alla quale le famiglie che accederanno agli impianti con due o più figli, uno dei quali di età inferiore agli 8 anni, potranno usufruire di un ingresso gratuito.
Tra le novità di questa stagione spicca il nuovissimo solarium della piscina Cozzi di viale Tunisia, che si aggiunge a quelli dell'Arioli, della Cantù, della De Marchi, della Mincio, della Murat, dell'Iseo, della Procida, della Solari e della Suzzani. Il solarium della Cozzi, che sarà aperto al pubblico da fine giugno, è stato allestito sul tetto dell'edificio e offrirà a tutti coloro che frequentano il tempio del nuoto meneghino l'opportunità di prendere il sole a pochi passi dal centro di Milano.
«Gli impianti – afferma Pierfrancesco Barletta, presidente di Milanosport – sono diventati un punto di riferimento per tutti i milanesi che restano in città nei mesi più caldi dell'anno. Proprio per permettere al più ampio numero di persone di fruire degli impianti, abbiamo scelto di mantenere le tariffe dello scorso anno e attivato una promozione destinata alle famiglie».
Anche la Sant'Abbondio», rispetto allo scorso anno è stata infatti ammodernata e ristrutturata. Il Saini funzionerà regolarmente, saranno aperti sia la vasca interna sia il solarium, mentre rimarrà chiusa la vasca esterna. Durante i lavori di manutenzione programmata sono infatti emersi gravi problemi alle tubazioni, sarà quindi necessario tenere la vasca asciutta per effettuare interventi di manutenzione straordinaria.
Grazie alla partnership con Artepassante - progetto patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Milano che si propone di portare l'arte in nuovi spazi per promuoverla presso un pubblico più ampio - alla Cozzi, il Lido e la Romano saranno creati spazi espositivi ai quali si potrà accedere gratuitamente per ammirare le creazioni degli artisti che partecipano al progetto. L'idea di portare la cultura in luoghi nuovi si sposa infatti perfettamente con il desiderio di aprire gli impianti Milanosport a un numero sempre più ampio di cittadini, valorizzando le potenzialità degli impianti che devono essere a disposizione non solo degli sportivi ma di tutti i cittadini. Nei quattro centri balneari sarà disponibile un servizio di free wifi e, per accontentare anche chi cerca un po' di relax e intimità, al Lido e all'Argelati sarà disponibile un'area hospitality esclusiva nella quale, pagando un extra, sarà possibile avere un ombrellone, un lettino, uno snack e un gadget.