Cronaca locale

Dai binari alle piste da sci: funziona

«Scopri il bianco di Lombardia»: treno, bus-navetta e skypass

Piace l'iniziativa «Scopri il bianco di Lombardia» di Trenord, progetto integrato «treno + navetta bus + skipass» che porta gli sciatori in treno sulle nevi di Aprica e Valmalenco e di Montecampione, in Valcamonica. In tre mesi dal lancio dell'iniziativa, giunta alla seconda edizione, si è registrato un aumento dell'87% dei clienti rispetto all'intero inverno 2017. Il 20% dei clienti ha già usufruito più di una volta delle offerte; cresciute rispetto a un anno fa le vendite dei biglietti validi per due giorni, sempre più scelti dai proprietari di seconde case in Valtellina e in Valcamonica per raggiungere le proprie abitazioni per un weekend sulla neve evitando traffico e «code da rientro». Trenord porta sulle nevi lombarde clienti che per oltre il 30% sono stranieri; il 75% provengono da Milano e Monza. Grazie alle convenzioni strette con gli operatori locali, con «Scopri il bianco di Lombardia» questi viaggiatori possono apprezzare gli impianti sciistici e le proposte per l'ospitalità e il ristoro sul territorio. Le proposte di Trenord, attive fino all'8 aprile, comprendono infatti il viaggio in treno da tutta la Lombardia, un voucher per il servizio di bus navetta per gli impianti dedicato e disponibile su prenotazione entro le 24 ore precedenti all'arrivo e per il ritiro dello skipass per una o due giornate sugli sci, ma anche sconti sul noleggio di attrezzature, punti di ristoro e strutture ricettive. Con «Scopri il bianco di Lombardia» Trenord vuole favorire lo sport e il divertimento da raggiungere in treno. Una proposta che, consentendo un risparmio fino al 34% per una giornata sugli sci, guarda anche al portafoglio dei 183mila viaggiatori che scelgono il treno per svago, tempo libero e turismo anche nel fine settimana. Un dato che negli ultimi tre anni è cresciuto del 14%.

L'iniziativa rientra nell'ambito dei prodotti Discovery Train di Trenord: itinerari per riscoprire in treno, in maniera comoda e sostenibile, la montagna, i laghi, le città d'arte e i musei della Lombardia.

I biglietti «Treni della Neve Aprica», «Treni della Neve Valmalenco» e «Treni della Neve Montecampione» sono acquistabili online, su e-Store o tramite l'App Trenord, disponibile gratuitamente per iOs e Android, presso i My Link Point di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi e presso biglietterie selezionate.

Commenti