Fiera Milano

Design Competition, in mostra i prototipi dei giovani creativi

Dal 7 al 15 ottobre, durante la Milano Fall Design Week, mostra evento dedicata alla "condivisione" con 40 creazioni innovative ispirate al mondo della casa realizzate da imprese manifatturiere lombarde. L'inizitiva è promossa da Regione Lombardia con Unioncamere, HoMi e Adi

Design Competition, in mostra i prototipi dei giovani creativi

Milano a tutto design, dal 7 al 15 ottobre per la seconda edizione della Milano Fall Design Week, il format delle iniziative legate al design di progetto, promossa dal Comune. Evento ricco di incontri, convegni, mostre, installazioni ideati e realizzati dai principali operatori del design e dell’architettura, con attività e iniziative diffuse sul territorio. E uno degli appuntamenti più interessanti è Design Competition Condivisione, iniziativa promossa da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia, HoMi, il Salone degli stili di vita di Fiera Milano e Adi, l’Associazione per il Disegno industriale, che promuove e valorizza la creatività e il talento dei giovani designer.

Nella mostra - allestita dal 7 al 15 ottobre nella sede di Doxa Milano - sono presentate una quarantina di creazioni innovative ispirate al mondo della casa realizzate da imprese manifatturiere lombarde. L’esposizione ospiterà anche quattro progetti di giovani designer selezionati dal Centro per il Design della regione tedesca dell’Assia con gli stessi criteri del bando di Regione Lombardia.

Gli oggetti di Design Competition sono tutti ispirati al tema della condivisione e raccontano i nuovi stili del vivere quotidiano: risparmiare spazio, recuperare i materiali più comuni, riscoprire forme semplici senza rinunciare all’eleganza. Si tratta di accessori per la casa sia da interno che da esterno, oggettistica decorativa, articoli per tavola e cucina, illuminazione per interni, giochi e complementi d’arredo a misura di bambino, bijoux e accessori per la persona.

Protagonisti fantasiosi mobili scomponibili e ricompattabili, complementi per la casa dal design “flessibile” e adattabile a seconda dello spazio disponibile e del senso estetico di chi li possiede, giochi polivalenti che diventano anche ambienti ed esperienze sensoriali per il bambino, eleganti accessori trasformabili e polifunzionali per la cucina, simpatiche idee per vivere con tutta la famiglia gli ambienti domestici in modo nuovo, gioielli di grande eleganza nati da intuizioni estetiche uniche e da lavorazioni insolite.

DESIGN COMPETITION
Doxa, via Panizza 7, Milano dal 7 al 15 ottobre 2017 con apertura dalle 10 alle 19 (durante il weekend dalle 10 alle 18)

Commenti