Cronaca locale

Per la donna e per l'uomo Così si sceglie quello giusto

I detergenti intimi sono fondamentali per la salute delle persone, non solo per una questione igienica. L'importante, però, è affidarsi a prodotti di qualità. Come nel caso di Lulav, il detergente intimo femminile delicato di Amimamera (250 ml, 14,80 euro), con proprietà emollienti, che aiuta a prevenire la secchezza della mucosa vaginale. Lascia la pelle protetta, morbida e idratata grazie alle capacità lenitive degli estratti biologici naturali di Camomilla e Aloe. Tra i suoi ingredienti essenziali, va citato l'olio essenziale lavanda Monte Bianco, ricco di flavonoidi dall'azione antiossidante, che aiuta a contrastare i radicali liberi responsabili dell'invecchiamento cutaneo. Ha proprietà lenitive e riequilibranti oltreché purificanti e antisettiche, adatto a tutti i tipi di pelle. Oltre a Camomilla e Aloe, nel prodotto è presente Saccaride Isomerate, principio attivo derivato da uno zucchero di origine vegetale dall'elevato potere idratante e affine alla pelle sulla quale svolge un'azione umettante. Come l'estratto biologico di Rosa Boccioli che è un idratante, trattenendo l'acqua per gelificazione.

Per questo motivo, in caso di condizioni climatiche avverse, costituisce uno scudo che ostacola i processi di disidratazione.

Ferretti ha pensato anche agli uomini: «Sono abituati a utilizzare i prodotti per l'igiene intima femminile - spiega - ma occorre fare una distinzione perché le mucose sono diverse». Ecco, infatti, Cuirgen (100 ml, 17,80 euro), con argento, mentolo, succo di Aloe. È un detergente a ph specifico per l'igiene intima maschile, che svolge un'azione antibatterica e antimicotica dovuta all'argento. Il succo di Aloe aiuta a lenire eventuali irritazioni o arrossamenti, mentre il mentolo ha azione rinfrescante e purificante. Va utilizzato per l'igiene quotidiana e prima-dopo ogni rapporto intimo. Non solo. Tra i suoi ingredienti c'è anche l'estratto biologico di vite rossa che contiene una concentrazione di flavonoidi, glucosidi e antocianosidi, ovvero coadiuvanti dell'attività tonificante e protettiva sui capillari. Importante anche l'estratto biologico di ginseng, ricco di principi attivi.

ViPer

Commenti