Cronaca locale

Il dorato Cucù di Obama per aiutare il Duomo

Elena Gaiardoni

Il Duomo chiama, il Duomo risuona, il Duomo accoglie. E per lui non si possono dimenticare gesti di donazione che in questo periodo si concretizzano attraverso aste online sulla piattaforma charitystars.com e nel tradizionale progetto «Adotta una Guglia. Scolpisci il tuo nome nella storia».

Cucù Duomo è l'orologio realizzato da Diamantini&Domeniconi su progetto di Luca Trazzi. Lo scorso 8 maggio, in occasione della visita di Barack Obama, è stato donato dalla Veneranda all'ex presidente americano. Partecipando all'asta online fino al 15 giugno sarà possibile aggiudicarsi uno dei 3 #Cucùduomo Golden Edition in legno rivestito a foglia d'oro, entrando così a far parte dell'Albo Donatori.

In prossimità della Man Fashion Week (16-20 giugno 2017) torna per il secondo anno l'iniziativa di Adotta una Guglia «La Moda aiuta il Duomo» che già lo scorso anno ha visto protagonisti il Duomo e il mondo della moda. Grazie alla collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana è possibile assistere ad alcune delle più esclusive sfilate del calendario, tra cui quelle di Dsquared2, Frankie Morello, Miguel Vieira, Moncler, Palm Angels, sempre partecipando all'asta online.

La bellezza di Milano è in ogni sua espressione, dalla più antica come la materna cattedrale, alla più moderna come la moda, una bellezza costruita dalle mani di ognuno di noi, mai stanca della sua forza come il marmo di Candoglia.

Commenti