Downton abbey in passerella

Lunedì Phyllis Logan e Michael Fox di scena alla Feltrinelli

È la serie televisiva britannica in costume più applaudita e più premiata di sempre. Nel 2011 è perfino entrata nel Guinness World Records come show dell'anno più acclamato dalla critica. Un anno dopo è diventata la serie non americana con più nomination nella storia degli Emmy® Awards. Downton Abbey, serie creata da Julian Fellowes (vincitore del premio Oscar® alla migliore sceneggiatura originale per Gosford Park nel 2002) racconta le vicende dell'aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori tra amori, segreti, complotti e scandali.

Per la prima volta due attori di questa fortunatissima serie saranno in Italia per incontrare i fan. Il «meet & greet» si svolgerà lunedì a partire dalle 18.30 al punto vendita La Feltrinelli di piazza Piemonte. L'abbraccio degli appassionati che continuano a seguire le varie serie si stringerà attorno a Phyllis Logan (Mrs Hughes, la capo governante) e Michael Fox (il cameriere Andrew Parker) che risponderanno alle domande del pubblico, firmeranno i dvd della sesta (e ultima) stagione della serie e l'esclusivo cofanetto dvd di Natale - con le 6 stagioni, due bonus disc, booklet in italiano e tovaglietta con il logo, tutti già disponibili da alcuni giorni e pronti per essere sistemati sotto l'albero dei fan del piccolo schermo.

Un'occasione imperdibile per conoscere da vicino sia uno dei personaggi «storici» della saga, la saggia signora Hughes, sia la new entry delle stagioni 5 e 6 Andrew Parker. Phyllis Logan e Michael Fox racconteranno aneddoti e retroscena legati alla serie vincitrice di 2 Golden Globe, 5 Bafta e 10 Emmy Awards. L'incontro sarà moderato dalla giornalista e critica cinematografica Alessandra De Luca.