Cronaca locale

Due giorni per scoprire (e provare) le bici 2017

Sabato e domenica Bike-Shop test, un evento per appassionati con tutte le aziende del settore

Milano negli ultimi anni è diventata una delle città dove si pedala di più. Sono aumentati i chilometri di piste ciclabili, sono aumentati i ciclisti che pedalano per il piacere di pedalare ma anche per fare commissioni o andare al lavoro. L'edizione 2015 del Bike Challenge, la sfida partita da Milano a cui hanno aderito aziende e dipendenti, ha coinvolto 92 imprese e oltre 2.000 persone, per un totale di 300.000 km in bicicletta in ben 20.262 «pedalate». Ed è solo uno dei molti esempi.

Chiaro quindi che Milano diventi la vetrina ideale quando le biciclette ed aziende del settoredevono fare passerella. E ciò sarà la nuova tappa del tour Bike Shop Test si terrà sabato e domenica prossimi alla Montagnetta. Un evento ciclistico a tutto tondo, dove si parlerà di bici, dove si potranno vedere tutte le novità del mercato e dove si potranno sperimentare in anteprima le novità 2017 del mercato ciclistico, con un focus particolare su e-bike, urban e strada. Bike Shop Test riapre il sipario con il format consolidato che ha spopolato tra i ciclisti italiani: un villaggio ad accesso gratuito dove gli appassionati delle due ruote troveranno tutte le novità dell'anno successivo, sia in esposizione che in prova libera. La particolarità del bike test è infatti la possibilità di provare gratuitamente, e senza limiti di numero, biciclette, accessori, abbigliamento e componentistica su percorsi studiati ad hoc per esaltare le caratteristiche dei prodotti. Per iscriversi occorre solo registrarsi alla pagina www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori.

Nella tappa milanese il villaggio test sarà allestito presso il Centro Sportivo Pavesi e i percorsi si snoderanno nell'area circostante: per le mountain bike saranno utilizzati gli itinerari del Parco Monte Stella mentre urban bike e bici da strada avranno itinerari dedicati lungo le vie milanesi. Tutte le informazioni dettagliate saranno aggiornate in tempo reale sul sito della manifestazione. Il programma è incentrato sui test materiali, con attività di promozione della cultura cicloamatoriale a cura del partner Fiab, la Federazione Italiana Amici della Bici. I momenti goliardici non mancheranno, con giri in e-bike e la Gara di Impennate. Per famiglie e i più piccoli ci sarà un Welcome Kit con prodotti in omaggio e gadgets, per tutti i visitatori e per chi parteciperà ai test sono previsti agevolazioni e promozioni sul'acuisto dei prodotti. «Bike shop test è un weekend all'insegna del ciclismo- spiegano gli organizzatori- Dove gli appassionati si ritrovano senza distinzioni tra ruote strette o grasse, meccanica o elettrica. Una vera community animata dalla passione per uno stile di vita sano, ma anche l'amore per la tecnologia che caratterizza il mondo delle due ruote. Sarà un momento sereno dove dedicare tempo alle prove di nuove bici su tanti percorsi diversi, dall'asfalto alle asperità del terreno, intervallati da momenti goliardici ed esibizioni»

ARuz

Commenti