Cronaca locale

Un due tre Stella, l'arte aiuta i bimbi cardiopatici dei Paesi poveri

Dal 29 marzo al 2 aprile alla Fondazione Stelline, 40 opere contemporanee in vendita. Il ricavato devoluto al progetto "Cuore di Bimbi" della Fondazione Mission Bambini

Simone Durante, "Milano città interna"
Simone Durante, "Milano città interna"

Arte contemporanea e solidarietà dal 29 marzo al 2 aprile alla Fondazione Stelline che, in collaborazione con la Fondazione Mission Bambini, organizza l’esposizione Un due tre Stella – Art for Charity. L’arte è un dono con oltre 40 opere in vendita il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto Cuore di Bimbi per salvare i piccoli cardiopatici dei Paesi più poveri.

“L’arte al servizio del bene e la Fondazione al servizio dei bambini: un cerchio che si chiude attraverso il sostegno che, con grande orgoglio, la Fondazione Stelline ha offerto a Un due tre Stella – Art for Charity. L’arte è un dono – spiega PierCarla Delpiano, presidente delle Stelline -. A riprova del valore di tale progetto, vi sono non solo la presenza di tante opere d’arte – molte delle quali provenienti da artisti che negli ultimi anni hanno esposto i propri lavori alla Fondazione, fatto questo che conferma le Stelline come luogo d’eccellenza per ospitare artisti contemporanei –, ma anche le finalità di un’iniziativa come questa. Ed è proprio lo scopo benefico a sostegno dei più piccoli che mi rendono fiera di rappresentare una realtà cittadina che ha nell’impegno sociale uno dei propri valori fondanti, in coerenza con la storia del Palazzo in cui si trova, già sede di un orfanatrofio, e con gli obiettivi che la contraddistinguono sin dalla nascita”.

Le opere in mostra, pittoriche, fotografiche, illustrazioni e sculture sono donate da artisti in crescita o consolidati: Guido Airoldi, Gianni Aricò, Vincenza Benedetti, Stefania Boletti, Pedro Cano, Giuseppe Canu, Giovanni Cerri, Gianluigi Colin, Andrea Contin, Toni D'Andrea, Neige De Benedetti, Pino Di Gennaro, Simone Durante, Pier Paolo Fassina, Matteo Ferretti, Silvia Fiorido, Attilio Forgioli, Vittore Frattini, Delfino Legnani, Gianni Maffi, Gabriella Magaldi, Marla, Alfredo Mazzotta, Cesare Melgari, Marco Minotti, Marco Petrus, Gloria Pizzilli, Noemi Poffe, Roberto Polillo, Gian Maria Potenza, Fabio Presti, Marco Goran Romano, Anna Santinello, Beba Stoppani, Maurizio Taioli, Massimo Uberti, Giulio Zanet, Michela Zasio e Franco Zazzeri.

A sottolineare l’importanza di questa iniziativa Goffredo Modena, presidente di Mission Bambini, ha espresso la propria soddisfazione “per un progetto il cui valore sta anche nella collaborazione tra le due Fondazioni e nell’adesione di così numerosi e importanti artisti”. Il presidente ha voluto sottolineare come “i fondi raccolti, attraverso il progetto Cuore di Bimbi, contribuiranno a sostenere le missioni di medici volontari che organizziamo in tanti Paesi, tra cui Birmania, Uganda e Zambia, dove migliaia di bambini nati con una grave cardiopatia sono in attesa di cure”.

UN DUE TRE STELLA
Art for Charity. L’arte è un dono

29 marzo - 2 aprile 2017 dalle ore 10 alle 20
Apertura 28 marzo alle ore 18.30
Fondazione Stelline, corso Magenta 61, Milano
Ingresso libero

Info: fondazione@stelline.it - www.

stelline.it

Commenti