Cronaca locale

Due volti della moda: la Loren e Bettina testimonial delle sfilate

Le mostre di fotografie celebrano l'apertura delle passerelle I milanesi fanno la notte bianca: tanti brindisi pochi acquisti

Grande successo di pubblico per la Vogue Fashion's Night Out, che ha invaso fino alle ore piccole il cuore di Milano. Una folla eterogenea e colorata ha vagato per le strade dello shopping, mentre si è notato un calo di vip e stilisti rispetto le precedenti edizioni. Le vie del Quadrilatero, Brera e corso Buenos Aires si sono comunque riempite all'inverosimile di persone più propense a bere gratis nelle boutique che ad acquistare capi di abbigliamento. Passata l'anomala ondata umana, al sorger del sole sono iniziate le rutilanti sfilate per il pret a porter donna della prossima estate. Partono i defilé e in contemporanea scatta una miriade di eventi collaterali, quest'anno in parte allargati alla cittadinanza e sicuramente più variegati. Ha chiuso con buoni risultati la rassegna cinematografica dedicata al mondo della moda nella sala del Piccolo teatro Grassi e dopo poche ore vengono inaugurate retrospettive fotografiche per celebrare il fascino di Sophia Loren a Palazzo Giureconsulti e della mannequin anni Cinquanta Bettina nella Galleria Sozzani in corso Como.

Decisamente affollati i cocktail party programmati in via Montenapoleone da due prestigiose griffe: da una parte Gucci che nell'elegante boutique ha mostrato abiti e prodotti di bellezza con Charlotte di Monaco e Kate Moss, dall'altra Moncler con la nuova linea ispirata ai ghiacciai irlandesi. Ma l'universo fashion al gran completo ha omaggiato la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani, partecipando alla serata «Who is on next?» a Palazzo Morando in via Sant'Andrea, previsto da Condè Nast per lanciare sul panorama internazionale le promesse stilistiche del futuro. All'ora di cena gli addetti ai lavori si sono equamente divisi tra il dinner con specialità umbre offerto da Brunello Cucinelli nel giardino dello show room di via Montello e l'evento Dond Up nella suggestiva cornice della Pinacoteca di Brera.

Al termine i giovani nottambuli hanno partecipato in massa alla riapertura della discoteca glamour del capoluogo lombardo, il rinnovato Armani privè in via Manzoni. E oggi si riparte: al tramonto l'appuntamento è da Just Cavalli per un aperitivo nella moderna boutique di corso Matteotti, che celebra un anno di apertura. Più tardi la movida fashion si sposterà nel quartiere Ticinese, dove l'ineffabile Lapo Elkann in collaborazione con il marchio Adidas allestirà un party divertente e con sorprese. Gli invitati potranno anche gustare un prosecco millesimato by Italia Indipendent, per la serie Lapo non si perde un business. Faranno bella mostra hostess in tenuta sportiva e famosi deejay. Gli inguaribili tiratardi hanno l'indirizzo finale in via Turati, dove nella pittoresca alcova di un ex night, imperverserà la one night «Le Baron Pop Up».

Una notte in perfetto stile parigino all'interno del locale Vanilla, da mezzanotte in punto all'alba in compagnia del boogie woogie e le più famose modelle presenti a Milano.

Commenti