Cronaca locale

E per San Silvestro doppio brindisi con «La Classique»

La «tessera di Natale» in vendita fino all'8 gennaio: 40 euro per due poltronissime

Alice Sforza

Tra Natale e l'Epifania il Teatro Carcano accoglierà il pubblico con una rosa di proposte dedicate ai bambini e alle famiglie, agli amanti del balletto classico e dell'acrobatica, agli appassionati del teatro musicale. Martedì 27 e mercoledì 28 dicembre alle 17 piccoli e grandi potranno scatenarsi al ritmo del musical rock «La spada nella roccia». La magica leggenda di Artù e Merlino presentata da Fantateatro vedrà in scena  attori, ballerini e pupazzi nella cornice dei coloratissimi fondali creati da suggestive videoproiezioni animate. Seguirà a San Silvestro e Capodanno il consueto appuntamento con il prestigioso Balletto di Mosca «La Classique» e i suoi superbi ballerini, impegnati quest'anno ne «La bella addormentata». L'allestimento, sontuoso e ricco di atmosfera, rispetta la migliore tradizione accademica russa. Il 31 dicembre sono previste due rappresentazioni, alle 19,30 e alle 22,45. Tra i due atti del secondo spettacolo si festeggerà con spumante, panettone e un petit buffet.  L'1 gennaio lo spettacolo si terrà alle 17. Da lunedì 2 a mercoledì 4 gennaio la Compagnia Acrobatica Sonics sarà protagonista di «Locanda Lumière», uno scatenato family show tra acrobazie mozzafiato, dialoghi comici e musiche incalzanti.  

Infine la Compagnia Corrado Abbati chiuderà in leggerezza il periodo delle festività con due spettacoli: il 5 e 6 gennaio «La principessa Sissi», un musical che farà sognare soprattutto le bambine e si farà ricordare per l'ambientazione, lo sfarzo dei costumi, l'atmosfera viennese e la trama amorosa e ricca di intrighi.

In scena il 7 e l'8 gennaio «Cin-ci-là», una delle operette più amate e divertenti grazie all'ambientazione esotica, alle musiche orecchiabili e a un intreccio malizioso.

Per le festività, quindi, regalate teatro, un modo originale, gentile e poco impegnativo per farsi ricordare.

Fino all'8 gennaio è in vendita la Tessera di Natale: due posti in poltronissima a 40 euro valida per gli spettacoli in cartellone dall'1 gennaio al 7 maggio 2017. Per info e prenotazioni: 02 55181377 - 02 55181362 www.

teatrocarcano.com

Commenti