Cronaca locale

E la stagione prosegue con «Le donne gelose»

La stagione del Piccolo prosegue con la nuova produzione di un classico del teatro italiano: dal 22 ottobre è Giorgio Sangati a portare in scena al Teatro Studio Melato «Le donne gelose». Dal 17 novembre sarà di scena «Bella e Fiera» di Laura Curino per la regia di Emiliano Bronzino. Dal primo dicembre, prenderà vita la nuova produzione - da un testo di Stefano Massini - «Credoinunsolodio», confronto-scontro tra le religioni monoteiste, la cui regia è firmata da Manuela Mandracchia, Sandra Toffolatti e Mariangeles Torres. Senza dimenticare (dal 4 dicembre), un classico del repertorio del Piccolo: «Natale in casa Cupiello» di Eduardo, per la regia di Fausto Russo Alesi. Apre l'anno nuovo «Gabbiano» (dal 12 gennaio), capolavoro di Cechov e atto d'amore per il teatro, riletto da Carmelo Rifici.

Con «Questa sera si recita a soggetto» (dal 4 febbraio), Federico Tiezzi esplora il «Continente Pirandello» in compagnia di un cast d'eccezione che comprende Luigi Lo Cascio.

Dal 17 febraio, il Piccolo Teatro festeggia i quattrocento anni shakespeariani con la coproduzione di «Winter's Tale» (Racconto d'inverno), per la regia di Declan Donnellan. Mimmo Borrelli e Roberto Saviano in «Sanghenapule» (dal 5 aprile), invece, raccontano Napoli attraverso il culto di San Gennaro.

Ripresa di «Arlecchino» di Goldoni, storica regia di Strehler con Ferruccio Soleri, dal 3 al 22 maggio, con una tenitura straordinaria.

Il Piccolo, infine, ricorda i sessant'anni dalla morte di Brecht e dalla prima italiana de «L'Opera da tre soldi» - Piccolo Teatro, 1956 – riportando in scena quel testo dal 19 aprile all'11 giugno. Regia di Damiano Michieletto, con Peppe Servillo, Rossy de Palma, Marco Foschi. Acquisto biglietti e ulteriori informazioni sul sito www.

piccoloteatro.org

Commenti