Cronaca locale

eBay Dome, la casa sospesa nel web

Creazioni originali e feed personalizzati, eBay verso una nuova strada.
Leggi lo speciale FuoriSalone

eBay Dome, la casa sospesa nel web

Sedie, tavoli e letti sospesi in aria è la curiosa istallazione proposta da eBay per presentare la nuova sezione del sito dedicata alla casa. Tra i capannoni del Temporary Museum for Design di via Tortona, l’azienda californiana rende omaggio al nuovo modo di concepire il commercio on-line.

eBay Dome raccoglie il meglio della creatività italiana e contemporanea attraverso cinque sezioni tematiche dedicate ai vari ambienti dell’abitare: soggiorno, cucina, dining room, camera da letto e cameretta dei bambini. Gli oggetti sospesi nell’aria rappresentano i prodotti venduti in rete, fluttuanti nel web in attesa di essere acquistati.

La scelta della piattaforma sembra essere chiara: le aste cedono il passo agli shop, popolati da designer contemporanei che usano eBay come canale di vendita privilegiato. L’iniziativa segue il successo della sezione dedicata alla moda, inaugurata durante la Fashion Week, sempre a Milano. Del resto la scelta dei vertici del sito di puntare sull’Italia non è un caso. Centro d’interesse per i temi del fashion e del design, è un ottimo trampolino di lancio per queste novità da offrire al mercato.

Per il colosso di e-commerce la vendita al dettaglio di merci originali è la nuova frontiera da esplorare. Del resto lo shopping è pronto ad essere sempre più “inspired”, attraverso una nuova fase popolata da “feed” personalizzati che orientano gli utenti in base alle loro tendenze

538em;">ed ai loro interessi.

Commenti