Cronaca locale

Elezioni Milano, il Pd vuole candidare Linus

Il Pd in alto mare nella scelta del candidato sindaco per Milano. Ora punta su nomi conosciuti per non perdere le elezioni

Elezioni Milano, il Pd vuole candidare Linus

Tutti in fila per correre alla poltrona di Palazzo Marino. Giuseppe Sala, Francesca Balzani, Giuliano Pisapia, Pierfrancesco Majorino. Il Pd non ha le idee molto chiare su quale cavallo puntare. Tanto che nelle ultime ore avrebbe chiesto una disponibilità a candidarsi anche al direttore di RadioDeejay Linus. Ricevendo però come risposta un "no, grazie".

Il dopo Pisapia è già iniziato. Ma i dem si sono ingarbugliati nella scelta del candidato da presentare agli elettori di Milano. Le elezioni si terranno la primavera prossima, quindi c'è tempo per fare chiarezza. Ma più passano le settimane più il Pd di Matteo Renzi fa confusione. Il primo punto da sciogliere: primarie sì o primarie no? La seconda incognita è: candidato unico o più candidati? Insomma, i democrat devono ancora definire tutto quanto. Regole e nomi. L'unica certezza è che in via del Nazareno inizia a farsi strada la paura di non farcela. Da qui, secondo Repubblica, l'opzione di valutare nomi di richiamo per allargare il proprio bacino d'influenza.

Tra questi ci sarebbe, appunto, anche Linus che, però, ha declinato l'invito.

Commenti