Cronaca locale

Expo chiude i conti in attivo. Sala: "Lo sapevo"

Expo chiude i conti in attivo. Sala: "Lo sapevo"

Si è chiuso in attivo il bilancio 2017 della società Expo 2015 spa. A dichiararlo il commissario straordinario della liquidazione Gianni Confalonieri a seguito dell'approvazione del Rendiconto delle attività 2017. Il sindaco ed ex commissario unico e amministratore delegato di Expo 2015 spa Beppe Sala aveva detto: «Sui conti di Expo ci sono state alcune polemiche e in campagna elettorale sono stato massacrato sui presunti buchi nel bilancio, ma la società sta chiudendo in utile. Oggi di Expo vediamo i vantaggi e la società sta chiudendo in utile - aveva concluso - cioè restituirà soldi ai soci».

«Il risultato d'esercizio 2017 è positivo di 13,2 milioni di euro rispetto ai 11,3 milioni di euro del pari periodo 2016, principalmente per effetto del risultato d'esercizio (13,2 milioni di euro) e per le variazioni positive emerse a seguito degli efficientamenti realizzati sui costi ed oneri della fase liquidatoria» si legge nella relazione.

Ai soci, lo Stato e gli altri enti pubblici e privati, come aveva appunto preannunciato Sala «verrà sospesa la richiesta di erogazione dei versamenti ancora dovuti e previsti dalla Legge Finanziaria 2017».

Commenti