Expo, ecco i "successi" di Sala: perdite per 90 milioni di euro

Dopo i 32,6 milioni di perdite nel 2015, quest'anno Expo perderà altri 58,3 milioni. Ecco i grandi successi di Sala

"Dopo i 32,6 milioni di perdite nel 2015, 58,3 milioni quest'anno". Il consuntivo previsto per la società di gestione dell'Expo è pesantissimo. La guida di Giuseppe Sala, candidato alle primarie del centrosinistra nella corsa al Comune di Milano, non è un successo mondiale come Matteo Renzi ha voluto farci credere. Anzi, stando alle verifiche che Panorama ha potuto fare sui conti, i conti certificano un vero e proprio fallimento.

"Una perdita, quella del 2016 - spiega Panorama in una anticipazione diffusa oggi -, che potrebbe ridursi a 38,8 milioni proseguendo anche quest'anno, quindi durante i lavori di smantellamento, nell'organizzazione di eventi e manifestazioni. Ma come si arriva al rosso del 2015, considerando che la differenza tra ricavi e spese è effettivamente stata positiva per 14,9 milioni? Va tenuto conto di oneri finanziari, rettifiche, ammortamenti e accantonamenti al fondo rischi, come ad esempio 22 milioni di euro di crediti di difficile riscossione. E soprattutto di 72 milioni di costi per il risanamento dell'area, dato che tra Arexpo (proprietaria del terreno) ed Expo c'è un contenzioso in materia".

Commenti

eloi

Mer, 20/01/2016 - 17:55

E VIGLIONO ORGANIZARE LE OLIMPIADI?

glasnost

Mer, 20/01/2016 - 17:57

Le perdite provocate da questo signore sono quasi quanto i soldi che CISCO dice che investirà in Italia in tre anni. Investimento che fa gridare al miracolo il nostro Renzi!!!! Ma che pirla!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 20/01/2016 - 18:01

È partita la macchina del FANGOOOO, scriveranno subito i COCOMERIOTAS che PULLULANO in questo FORUM!!!lol lol Pax vobiscum.

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 20/01/2016 - 18:11

Nessun problema, è tutto pagato fino all'ultimo centesimo. Garantito BANCOMAT ITAGLIA.

rossono

Mer, 20/01/2016 - 18:11

Il bimbominkia come premio lo candida!!!"Per completare l'opera di distruzione di Milano dopo il pisapippa"

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 20/01/2016 - 18:13

ero contro expo fin dall'inizio e l'ho sempre scritto che sarebbe stata una perdita di soldi

VittorioMar

Mer, 20/01/2016 - 18:16

...più la fai GROSSA e più sei credibile e meritocratico..

euge50

Mer, 20/01/2016 - 18:55

E adesso chi paga? Io li addebiterei al caro Sala per incapacità e cattiva gestione... chi sbaglia paga ...

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 20/01/2016 - 19:07

Grandioso, poi hanno il coraggio di proporre Roma per le Olimpiadi.

moshe

Mer, 20/01/2016 - 19:42

E' inutile esporre i dati del fallimento, gli idioti-sinistri hanno il paraocchi come gli asini!

Fjr

Mer, 20/01/2016 - 21:48

com'è che dicevano?Comunque vada sara' un successo?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 21/01/2016 - 00:14

La parte più vergognosa che riguarda questo signore è l'aiuto ricevuto dal magistrato di Magistratura Democratica CHE LO HA ARBITRARIAMENTE ASSOLTO DALLE SUE RESPONSABILITÀ dichiarandolo addirittura "psicologicamente inadatto a compiere il reato di abuso d'ufficio". SIAMO ARRIVATI ALL'APPLICAZIONE GIURIDICA DELLA PRESUNTA SUPERIORITÀ MORALE. E Mattarella non dice nulla contro questi palesi stupri della giustizia praticati da magistrati al servizio del PD.

Duka

Gio, 21/01/2016 - 07:52

Banda di incapaci se manovrassero i propri soldi sarebbero tutti con le pezze al culo.

hectorre

Gio, 21/01/2016 - 08:01

sala,mps,banca etruria......tre motivi per vergognarsi di votare PD........votare???.....cosa significa???....non mi ricordo!!!......un premier illegittimo a braccetto con i "nemici" alfano e verdini.....e nonostante tutte queste porcherie, gli elettori sinistri premiano il partito con un 33% nei sondaggi......ovviamente,ora che sono favorevoli al pd, diventano attendibilissimi!!!!.......somari!!!!!!!!!!

roberto.morici

Gio, 21/01/2016 - 08:37

L'Expo è stata un successo anche dal punto di vista finanziaro. Nel senso che, forse, si temeva una perdita di un centinaio di milioni?