Expo Gate, la Triennale lo vuole come "info point"

La piramide che i milanesi e i turisti giunti ad Expo hanno visto in questi mesi nei pressi di piazza Castello, l'"Expo Gate", potrebbe restare in funzione per un altro anno

La piramide che i milanesi e i turisti giunti ad Expo hanno visto in questi mesi nei pressi di piazza Castello, l'"Expo Gate", potrebbe restare in funzione per un altro anno. La Triennale lo avrebbe "prenotato" per farne un info point per sé. La struttura piramidale bianca, proprio di fronte al Castello, non piace a molti. In tanti pensano che quella costruzione rovini la veduta del Castello da via Dante. Perfino il consiglio comunale (in modo bipartisan) ha chiesto che venga smantellato appena dopo la fine di Expo. Ma alcuni assessori avevano fatto capire che potevano esserci anche altre soluzioni. E così è arrivata la richiesta della Triennale: il comune è quindi orientato ad accettarla e mantenere la struttura in via Beltrami per circa un anno.

Il consiglio comunale ne discuterà entro fine settembre. Insomma a quanto pare quella struttura potrebbe restare in piedi per altri dodoci mesi. Da infopoint di Expo potrebbe diventare un punto informazioni per chi vuole visitare la Triennale. Ora spetta al consiglio comunale decidere se accontentare chi ama la stuttura o demolirla per ridare luce al Castello.

Commenti
Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 18/09/2015 - 09:00

La grande schifezza!