Per famiglie e amici: «Regala due poltrone al Piccolo»

Stagione 2014-2015: l'iniziativa prevede due spettacoli in abbonamento al prezzo di 50 euro

Il Piccolo Teatro offre un'occasione straordinaria per Natale: potete regalare, o regalarvi, due spettacoli in abbonamento della stagione 2014-15 al prezzo davvero speciale di 50 euro, acquistando la «Card Oro Natale». Così, chi penserà alle festività a teatro con la famiglia, con «Card Oro Natale» potrà scoprire... «La Verità »: circo, teatro, danza, musica e un fondale originale di Salvador Dalì. Uno spettacolo che sorprenderà grandi e bambini.

Chi ama i classici, invece, potrà scegliere tra i personaggi immortali di Shakespeare con Otello, diretto e interpretato da Luigi Lo Cascio, oppure Re Lear, in cui Michele Placido è il tormentato Re; oppure può affidarsi al grande teatro di Luigi Pirandello, con la rilettura di Umberto Orsini de Il giuoco delle parti.

Un classico del Piccolo è Goldoni, autore al centro di tre produzioni: La barca dei comici, dai Mémoires, delicata storia della scoperta della vocazione teatrale da parte dell'autore veneziano, regia di Stefano de Luca; l'immortale Arlecchino servitore di due padroni di Giorgio Strehler e, infine, Le donne gelose, nuova produzione di Luca Ronconi.

A questi spettacoli si aggiunge La bottega del caffè, con la regia di Maurizio Scaparro.

Gli appassionati del teatro di Luca Ronconi non possono perdere Lehman Trilogy di Stefano Massini. La saga dei fratelli Lehman è al tempo stesso uno squarcio di sogno americano. Infatti correranno più volte il rischio di cadere, con la Guerra di Secessione, i due conflitti mondiali, la crisi del 1929, ma sempre sapranno risollevarsi. Tranne l'ultima volta. Quando il 15 settembre 2008 Lehman Brothers diventa il più grande fallimento nella storia delle bancarotte mondiali.

Damiano Michieletto dirige Divine parole, dell'autore spagnolo Ramón María del Valle-Inclán. «Piccolo» è anche teatro civile, con Ballata di uomini e cani, da Jack London con Marco Paolini e Storia di Qu (Fo).

In lingua originale si può scegliere tra le proposte dalla Spagna (Rossy de Palma, strepitosa attrice di Almodóvar, al Piccolo con Resilienza d'amore), dall'Argentina (Claudio Tolcachir torna con la nuova produzione, Emilia), dal Belgio e dall'Olanda con due registi mai ospitati al Piccolo, Joel Pommerat con Cendrillon da Cenerentola di Perrault e dei Grimm, e Ivo van Hove con Dopo la prova/Persona di Bergman. Per gli appassionati del balletto, Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala e Aterballetto.

La «Card Oro Natale »fa assistere a due spettacoli in abbonamento (stagione 2014- 2015), da dicembre a luglio (è possibile acquistare anche due biglietti dello stesso spettacolo) al prezzo di 50 euro. Come acquistare? Alla alla biglietteria del Teatro Strehler largo Greppi - M2 Lanza (da lunedì a sabato 9,45-18,45, domenica dalle 13 alle18,30) , oppure online, sul sito www.piccoloteatro.org.