Fiera e Aidepi guidano le aziende dolciarie

Tuttofood, la manifestazione biennale dedicata al business agroalimentare organizzata da Fiera Milano, apre a nuovi settori e si allea con una delle più importanti associazioni di categoria, Aidepi. Fiera Milano ha infatti siglato un accordo di collaborazione con la proprietaria del marchio Dolce Italia. Il contratto sarà in vigore fino al 2021 e mette a fattor comune l’esperienza delle due realtà che insieme realizzeranno work-shop e convegni dedicati, per accompagnare le aziende del settore dolciario all'appuntamento con la manifestazione, dove Dolce Italia avrà a disposizione un'ampia area dedicata. «Un importante accordo - dichiara Enrico Pazzali, ad di Fiera Milano - che pone le basi per una proficua collaborazione con le aziende di uno dei settori strategici dell'economia italiana».
Aidepi riunisce 130 aziende (100 appartengono al settore dolciario) che generano un fatturato di 17 miliardi di euro e ne esportano il 20%. «Le aziende - spiega Pazzali - potranno partecipare a Food Hospitality World, la manifestazione dedicata al food organizzata a Mumbai, Bangalore, Guangzhou (Canton) e San Paolo». Grande attesa inoltre, l'Expo, che ruota attorno al tema del food.