Fingeva di vendere cibo per piccioni, ma estorceva denaro: arrestato egiziano

L'uomo si avvicinava ai turisti con aria innocua, poi li minacciava e chiedeva denaro

Si avvicinava ai turisti in piazza Duomo, apparentemente in modo innocuo, proponendo di comprare del grano per i piccioni. Ma, una volta catturata l'attenzione dei passanti, li minacciava chiedendo loro denaro.

Per questo è stato arrestato a Milano dalla polizia locale un 33enne egiziano, colto in flagranza mentre tentava di estorcere denaro a due turisti del Kuwait. A suo carico sono risultati numerosi precedenti per droga, rissa, resistenza e aggressione a pubblico ufficiale. Non è l'unico a usare una "tecnica" ormai nota alle forze dell'ordine, che avvertono turisti e cittadini del pericolo aumentato con l'estate e con l'avvio di Expo. "Abbiamo intensificato l’attività di presidio e osservazione sul sagrato di piazza Duomo con la presenza di agenti in divisa per scoraggiare raggiri ai danni dei turisti", dice l’assessore alla Sicurezza e Coesione sociale Marco Granelli, "Episodi simili di tentate estorsioni, in alcuni casi con alte somme di denaro, sono già state registrate e l’intervento tempestivo della polizia locale è un segnale importante a tutela dei moltissimi visitatori che, durante il periodo di Expo e non solo, si trovano a Milano".

Commenti

leo_polemico

Mer, 22/07/2015 - 23:10

Anche questa "risorsa dell'Italia" lavorava: e volete impedirglielo? Al suo paese, di corsa o a nuoto non importa, senza se e senza ma.

mistero4228

Gio, 23/07/2015 - 00:28

I mediatori culturali dicono che gli italiani sono razzisti. Questo soggetto per loro non è da intendere come delinquente che estorce denaro ai turisti, danneggiando l'immagine dell'Italia, ma un "profugo" che vuole integrarsi.

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Gio, 23/07/2015 - 02:31

Cari amici: questo stato, con somme e ben fondate motivazioni, ce ne estorce a vagonate tutti i giorni! Fermiamo entrambi i reati: di clandestinità e truffa. Ma a 360 gradi peró...

eureka

Gio, 23/07/2015 - 15:09

Come predica il Pd questi clandestini sono una risorsa per L'Italia, ci svuota le tasche il governo, quello che rimane cercano di togliercelo i clandestini

FRANZJOSEFF

Ven, 24/07/2015 - 19:09

PISAPIPPA E I SIINSTRI CHE DICONO RIDETE SEMPRE OPPURE PENSATE CHE LA VOSTRA POLITICA E' UNA GRANDISSIMA .........