Fino a domenica termometro oltre i 37 gradi

Tempo bello e temperature elevate. Almeno fino alla fine della settimana le condizioni del tempo saranno stabili e ci sarà un graduale aumento dell’umidità e, quindi, dell’afa.
«Da ieri il caldo percepito è decisamente superiore a quello registrato dal termometro - spiega Paolo Corazzon della Epson metro -, questa situazione tenderà a peggiorare nei prossimi giorni. Almeno fino a domenica, le temperature saliranno fino a superare i 37 gradi. Crescerà anche il tasso di umidità, che oscillerà fra il 50 e il 60 per cento. Ciò significa che il nostro corpo percepirà circa 40 gradi».
Domani si raggiungerà il picco più elevato, poi le temperature scenderanno lievemente. «Di uno o due gradi - continua il meteorologo -. Ma per avere un po’ di refrigerio dovremo aspettare un po’. Le temperature rimarranno ben al di sopra della media stagionale almeno fino alla fine della prossima settimana». Il caldo non darà tregua neanche di notte. «Anzi - conclude Corazzon -, è proprio nelle ore notturne che soffriremo di più. Ci saranno circa 20 gradi».