Cronaca locale

Forte dei Marmi e il suo mercato domani a Monza

Fitto calendario per gli Ambulanti di Forte dei Marmi che stanno facendo della Lombardia una loro seconda casa. Domani saranno a Monza in piazza Cambiaghi, dalle 8 alle 19, anche in caso di maltempo. Sabato 24 settembre l'appuntamento è a Garbagnate, mentre domenica 25 , in occasione della festa dell'Uva, si troveranno a Legnano vicino al maniero della contrada La Flora.

Definite ormai da tempo «Boutique a cielo aperto», le bancarelle che compongono il mercato più celebre d'Italia, hanno il successo dell'autentico made in Italy. Sia per l'abbigliamento che per gli accessori quanto per l'arredo delle casa, i tessuti mantengono la struttura del filato.

Dal cashmere, al lino, alla seta, al cotone le stoffe risplendono per i loro colori, quella filigrana che fa subito riconoscere una trama di qualità, aliena dalle cineserie che stanno invadendo il mercato. Il classico è la continuità di stile che sa miscelare l'eccellenza statica alla fantasia. Più del fashion, il classico azzarda con garbo e troneggia con elegante simpatia e serietà.

EG

Commenti