Gala di Amfar Parata di star alla Permanente

Non c'è settimana della moda di settembre senza il red carpet del Gala di Amfar. Ogni anno attira decine di star internazionali e decine di sostenitori. E ogni anno apre le porte della Permanente. Porte, nemmeno a dirlo, blindatissime, e l'abito lungo è d'obbligo. Quest'anno, fra i super ospiti, ci saranno Dakota Johnson, Heidi Klum, e Michelle Rodriguez, il patron di Diesel Renzo Rosso verrà premiato e la cantante Debbie Harry si esibirà con una performance live.

In via della Spiga, l'evento clou della giornata è l'inaugurazione della nuova boutique di Ermanno Scervino, mentre in via Cola di Rienzo, al Circolo Marras, l'appuntamento è con il vernissage della mostra «Giro Giro tondo, casca il mondo, casca la terra…» a cura di Francesca Alfano Miglietti (aperta al pubblico dal 27 settembre al prossimo 15 novembre): personale di opere dello stilista sardo, con una serie di immagini di bambini tratte dalla «propaganda» sovietica degli anni Sessanta. Oggi inaugurano anche le mostre di White nello spazio di via Tortona: «All you need is love» dell'artista Flavio Lucchini in esclusiva per i visitatori di White in Via Tortona 27/a alla MyOwnGallery, e «La Moda Cambia», uno speciale progetto di charity a favore di Fondazione Pangea Onlus, sempre in Via Tortona 27/a alla My Own Gallery.

A Porta Nuova si brinda invece con Dean e Dan Caten: la boutique Dsquared2 Area Concept Store Porta Nuova in via de Cristoforis 1 celebra la settimana della moda con «Drinks&Music». Ad animare la serata il famoso DJ milanese Herca, in total look Dsquared2, ovviamente. L'appuntamento è per oggi e domani dalle 19 alle 23.

A Palazzo Morando, in via Sant'Andrea, si parla di moda, con le «Conversation with», programma di lectio magistralis tenute da protagonisti del mondo della moda organizzate da Vogue.it. Oggi saliranno «in cattedra» il designer Arthur Arbesser (alle 11) e il shoe designer Niccolò Beretta di Giannico con Sabrina Scarpellini e Massimo Bonini fondatori dello Showroom Bonini (alle 17). A Palazzo Serbelloni, in corso Venezia invece vanno in scena il cocktail per i «Turkish leather brands» e per la mostra The leather age, mentre nei Chioschi di Santa Barbara, dalle 19 prende vita «Il cuore chic della Toscana», una serata tra moda, cibo e arte.