Cronaca locale

Galleria, 13 in corsa per un negozio vista Duomo

Galleria, 13 in corsa per un negozio vista Duomo

Tredici in gara per uno spazio in Galleria. Si tratta dello spazio sotto i portici di piazza Duomo occupato attualmente da Nara Camicie.

All'asta del Comune che si è chiusa nei giorni scorsi si erano presentati in realtà in sedici, ma tre buste sono state scartate per alcune inadempienze tecniche nella presentazione: fuori dalla corsa quindi la società di abbigliamento Cotton srl, di pelletteria St.Luxury retail e anche un big delle calzature come Sergio Rossi.

Ha ripresentato un'offerta per salvare la «postazione» anche Nara, ma dovrà vedersela con l'oreficeria di Marco Bicego, con la gioielleria Damiani, con Richemont Italia srl che conta tra i suoi brandi Carter, Van Cleef & Arpels e Montblanc (quest'ultimo già presenta nel Salotto). In gara anche Colella Group srl che nel 2016 ha acqusito il marchio di abbigliamento e accessori maschili Gutteridge, l'oreficeria Shop Rebecca, i cravattifici Zadi e Nicky, il brand di scarpe Moreschi, gli occhiali di Luxottica. In gara anche il gruppo immobiliare Relegance srl.

Il contratto di concessione di Nara scade il 4 giugno. L'asta partiva da un base di 1.600 euro al metro quadro per il canone annuo. come stimato dall'Agenzia delle Entrate per i negozi sul braccio principale della Galleria. La durata della concessione è di 18 anni e la manutenzione ordinaria e straordinaria sarà a carico dell'inquilino. E ieri il Comune ha lanciato quattro nuovi bandi, in due casi si tratta di cantine e l'assegnazione è riservata a concessionari già presenti nel Salotto, uno spazio di 91 metri quadri è al quinto piano, destinato a uso terziario/commerciale (si parte da 27.300 euro di affitto annuo) mentre il lotto da 78 mq al terzo piano di piazza Duomo 21 (base d'asta 31.

200 euro) è attualmente affidato alla società Grimoldi ma il contratto è scaduto il 2 maggio.

Commenti