Fiera Milano

Il Gomitolo Rosa, l'arte del lavoro a maglia contro le patologie

La Onlus organizza dal 14 al 19 settembre all’Orto Botanico di Brera a Milano una settimana di "Green Knitting" all'insegna della solidarietà. Homi, il Salone degli stili di vita, sostiene l'iniziativa e chi partecipa ai work shop potrà visitare la manifestazione in Fiera

Il Gomitolo Rosa, l'arte del lavoro a maglia contro le patologie

In occasione di Expo Milano 2015 l’Associazione Gomitolo Rosa Onlus organizza, dal 14 al 19 settembre a Milano presso l’Orto Botanico di Brera, una settimana straordinaria di Green Knitting, importante occasione per lavorare a maglia e imparare anche nuove tecniche divertendosi per fare del bene e nell’ottica di rafforzare il suo legame con la città HoMi, il Salone degli stili di vita che si tiene a Fiera Milano Rho dal 12 al 15 settemre sostiene questa iniziativa e tutti coloro che parteciperanno ai workshop potranno visitare, in via del tutto esclusiva, la manifestazione fieristica.

Si tratta dell’evento A seminar la buona pianta in cui sono previsti diversi gruppi di lavoro a maglia e uncinetto che hanno per tema la natura con prestigiosi designer che insegneranno differenti tecniche. Ci sarà la possibilità di partecipare ai work shop di Arte in Filo con Marina Fornaro e Lidia Miotto, della designer Emma Fassio, di Olga Blandano di Pan di Stoffa e Paolo Dalle Piane e Fabio Quarantotto dal gruppo Magliuomini, uomini che lavorano a maglia. L’evento si concluderà con due giornate speciali di Staffetta di Green Knitting, dalle 11 alle 18 di venerdì 19 e sabato 19 settembre.

L'associazione Gomitolo Rosa Onlus nasce a Biella - la città della lana - nel 2012 per sostenere associazioni, strutture ed enti che si occupano di salute, in particolare in ambito oncologico. La mission è recuperare la lana autoctona in sovrapproduzione, destinata altrimenti a essere bruciata, trasformandola in gomitoli di diversi colori legati a differenti patologie, gomitoli che possono essere utilizzati dalle altre associazioni come strumento di raccolta fondi o utilizzati per promuovere il knitting, l’arte del lavorare ai ferri, sia negli ospedali che negli aeroporti e nei parchi, come strumento per vincere l’ansia sia in fase di diagnosi sia in quella di cura di cura. Informazioni: www.

gomitolorosa.org

Commenti