Cronaca locale

«GQ Freak Out»: pioggia di note al Teatro di Burri

Non solo «Samsung Live». Domenica sera il Parco Sempione farà infatti da cornice anche alla seconda edizione di «GQ Freak Out», un evento gratuito che prova a mettere assieme musica e stile, le due anime del magazine maschile di Condé Nast, promotore della kermesse che ha per direttore artistico Saturnino, l'estroso bassista di Jovanotti.

Dei tre momenti clou della serata, incuriosisce e non poco lo show dal vivo delle due rivelazioni al femminile dell'estate pop 2016: la francesina Jain, che ha spopolato con la hit «Come», e la statunitense di origini italiane Laura Pergolizzi, in arte LP, in «heavy rotation» internazionale con il tormentone «Lost On you». Accanto a loro, sul palco del Teatro Continuo di Burri (dalle 22), ci saranno anche i belgi 2 Many Dis, tra i campioni della musica da ballo made in Europe.

Occhio (e orecchio) alla parata della «marching band» dei Funk Off, che si snoderà (dalle 19) da Foro Bonaparte al Parco Sempione, dove poco dopo si esibiranno alcuni nomi nuovi della scena tricolore, dai cantautori Diego Mancino e Manu, al polistrumentista Piero Salvatori e al gruppo Dardust.

A seguire un talk, tra gli altri, con il designer Fabio Novembre e gli stilisti Ennio Capasa, Alessandro Sartori e Alessandra Facchinetti, con l'accompagnamento musicale di Saturnino, insieme a una speciale band creata per l'occasione con Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue, e Sergio Carnevale, batterista dei Bluvertigo.

LuTes

Commenti