Cronaca locale

Grand Hotel Terme&Spa Salute al primo posto

Grandi piscine, i colli Euganei e un team di fisioterapisti altamente qualificato

Angelo D'Angelo

Le acque termali sono l'elemento che caratterizza la zona di Montegrotto, in provincia di Padova, in tutto il mondo. Scoperte in età romana hanno sempre accompagnato gli avventori che frequentavano e frequentano questa parte dei Colli Euganei. L'acqua ipertermale, limpido tesoro della natura (ricco di sodio, bromo, iodio, ma anche di potassio, magnesio, e silicio), scorre ovunque al Grand Hotel Terme & Spa: nelle piscine, negli idromassaggi, nelle docce. L'azione delle sostanze minerali e della temperatura dell'acqua produce un naturale rilassamento dei muscoli ed una sensibile diminuzione del dolore, un rinvigorimento delle articolazioni ed un miglioramento funzionale generale del corpo, molto indicato nei casi di riabilitazione post traumatica. L'acqua termale è curativa anche per le affezioni delle vie respiratorie.

Al Grand Hotel Terme & Spa di Montegrotto vi sono 1.200 metri quadri di spazi dedicati alla cura e al benessere del corpo in un ambiente esclusivo dove si possono godere numerosi trattamenti anche di coppia. La Spa è dove tutto accade, dove il benessere si respira dove i trattamenti, sia terapeutici che estetici (presso la Maison de Beauté), realizzano quell'idea di relax che spinge a soggiornare al Grand Hotel Terme & Spa. Il metodo di lavoro, che unisce antiche pratiche del settore termale alle tecniche più innovative, affida la scelta dei trattamenti personalizzati ad un percorso di Medical Coaching. Il Team altamente qualificato di esperti massaggiatori e fisioterapisti sanno soddisfare al meglio le esigenze di ogni singolo cliente: sono oltre 50 i massaggi e i trattamenti personalizzati che si possono scegliere nella «Carta del benessere». Il periodo natalizio è un momento adatto per concedersi una pausa relax alle terme per godere dei benefici trattamenti con «L'Argilla Termale». Comunemente detta «fango» è il perfetto complemento dell'acqua termale in quanto, unita a quest'ultima, dà vita ad una sostanza con proprietà antinfiammatorie e analgesiche.

Per il periodo natalizio sono in programma numerosi appuntamenti gastronomici. La cucina è uno dei punti di forza del Grand Hotel Terme & Spa, con la cena della Vigilia, Il pranzo di Natale, il cenone di San Silvestro e il tradizionale pranzo di inizio anno. Tutti gli appuntamenti saranno accompagnati da intrattenimenti musicali e sfilate di moda. Sono stati, inoltre, studiati specifici pacchetti con trattamenti e massaggi.

Il Grand Hotel Terme & Spa mette a disposizione la possibilità di visitare ed assaporare i colli Euganei nella loro pienezza accompagnando i turisti nei vari percorsi. Per gli amanti dello sport sono stati studiati percorsi con piste ciclabili e pedonali che mostrano a 360° i magnifici colori dei Colli Euganei. Per gli amanti della cultura, il Grand Hotel Terme offre la possibilità di visitare le numerose ville di varia epoca storica fino ad arrivare a Padova, la città di Sant'Antonio e di Giotto, e Venezia, distante solo 45 minuti in treno. L'itinerario enogastronomico, infine, comprende visite a cantine (è la terra del Prosecco, del Cabernet e del Merlot) e frantoi.

Non solo benessere, quindi, ma anche cultura, colori e sapori.

Commenti