Cronaca locale

Guinzaglio incastrato fra le porte del tram: donna ferita a Milano

Questa mattina alle 11 una donna è rimasta contusa in un incidente in zona Porta Romana dopo che il tram ha chiuso le porte intorno al guinzaglio del cagnolino che portava a spasso

Guinzaglio incastrato fra le porte del tram: donna ferita a Milano

Poteva trasformarsi in tragedia l'incidente che questa mattina ha visto protagonista una signora di 70 anni a passeggio con il nipote per le vie di Milano in zona Porta Romana.

L'anziana donna stava scendendo dal tram 16 con il nipotino e il cane al guinzaglio quando il conducente del mezzo ha chiuso le porte ed è ripartito. Senza accorgersi che il guinzaglio è rimasto incastrato fra le porte e sotto gli occhi terrorizzati del nipotino che la guardava con orrore.

Così, racconta Milano Today, il tram è ripartito lungo via Bergamo trascinando la donna per qualche metro. Sul momento la situazione è sembrata molto preoccupante, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Poi, per fortuna, i sanitari si sono accorti che la donna aveva riportato solo qualche trauma e una leggera contusione ed è stata accompagnata con calma al pronto soccorso dell'ospedale Policlinico.

Mentre gli uomini della polizia locale effettuavano i rilievi del caso, il personale dell'Atm ha bloccato la linea per poco meno di un'ora, approntando un servizio sostitutivo con un collegamento di autobus.

Il tramviere, sotto choc, ha rifiutato di essere ricoverato.

Commenti